Stellantis, accordo con i sindacati per altre 2mila uscite incentivate

España Noticias Noticias

Stellantis, accordo con i sindacati per altre 2mila uscite incentivate
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 98%

🔸 L’intesa riguarda figure impegnate nell’ingegneria e nei servizi indiretti, dal commerciale alla security ➡️ Critica la Fiom: «Continua la riduzione dell’occupazione»

Stellantis torna a limare i livelli occupazionali in Italia e chiude con i sindacati firmatari del contratto collettivo di Gruppo un accordo quadro per le future uscite incentivate, «che esclude dunque la possibilità di esuberi coatti» come sottolineano Fim, Uilm, Fismic e Ugl.

Minimo l’impatto invece sulla produzione che aveva già visto asciugare i numeri con i precedenti accordi nonostante in questa fase ci sono 200 disponibilità sul polo produttivo di Mirafiori, dove pesano i problemi legati alla percentuale di lavoratori a ridotta capacità lavorativa. Si tratta per Stellantis del terzo accordo chiuso con i sindacati per ridurre il personale per un totale per un massimo di 7mila persone, al netto delle future stabilizzazioni.

Il personale del settore amministrativo, inoltre, potrà avvalersi di un servizio di active placement senza decurtazioni dell'incentivo anche se l’accordo esclude da tali incentivi i passaggi di personale a CNHI, Iveco o Ferrari. In questo caso, fanno notare le sigle dei metalmeccanici, «l’intesa migliora la precedente versione dell’accordo, che prevedeva una decurtazione».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Stellantis, 2.000 uscite volontarie in Italia: accordo con i sindacati (Fiom esclusa)Stellantis, 2.000 uscite volontarie in Italia: accordo con i sindacati (Fiom esclusa)L’accordo per esodi incentivati con il criterio esclusivo della non opposizioneè stato siglato dai sindacali Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr. La Fiom non firma l’intesa: secondo i confederali gli esuberi sono stati 7.000
Leer más »

Ferragni-Fedez, la telenovela continua: è pace vera o «politica»?Ferragni-Fedez, la telenovela continua: è pace vera o «politica»?L'influencer ieri ha messo fine alle voci di crisi con una foto social che però non ha soddisfatto i fan della coppia. Troppe le domande a cui i due coniugi non hanno dato risposta…
Leer más »

Shakira, la vendetta contro Piqué continua: 'Non sei più il benvenuto'Shakira, la vendetta contro Piqué continua: 'Non sei più il benvenuto'Leggi su Sky TG24 l'articolo Shakira, la vendetta contro Piqué continua: 'Non sei più il benvenuto qui'
Leer más »

MSF: 'Nel Mediterraneo si continua a morire in un desolante vuoto di capacità di soccorso'MSF: 'Nel Mediterraneo si continua a morire in un desolante vuoto di capacità di soccorso'La rabbia delle ong per l'ennesima tragedia evitabile: SeaWatch: 'L'assenza di missione di ricerca e soccorso europea è un crimine ch…
Leer más »

Ronaldo, altro show in Arabia Saudita: i numeri sono irrealiRonaldo, altro show in Arabia Saudita: i numeri sono irreali🔥 CristianoRonaldo show in Arabia Numeri pazzeschi CR7 AlNassr CorrieredelloSport
Leer más »

Haaland supera una leggenda del City e ora punta una leggenda della PremierHaaland supera una leggenda del City e ora punta una leggenda della PremierL'impressionante sequenza di primati battuti dal norvegese continua
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 12:22:16