Il Superbonus nasce da una giusta intenzione ma ha prodotto un disastro persino peggiore rispetto a quello descritto dalla premier Meloni. L'analisi del direttore claudiocerasa a 'In onda' su La7.
. Il sistema era "scritto male", concetto su cui insisteva anche Mario Draghi, dice la premier. E punta su alcuni numeri per rendere l'idea:
"Il superbonus è costato a ogni singolo italiano circa duemila euro, anche a un neonato o a chi una casa non ce l'ha. Non era gratuito, il debitore è il contribuente italiano" . A inizio febbraio in audizione in commissione, il direttore generale delle Finanze del Mef, Giovanni Spalletta, aveva indicato in 110 miliardi il costo dei bonus, 37,7 miliardi più delle previsioni. Stima che, con gli ultimi dati, salirebbe a 120 miliardi in tre anni . Da qui il costo medio pro-capite citato da Meloni, che attacca pure sulle "moltissime truffe, per circa 9 miliardi di euro".
Ma ci sono altri numeri da tenere a mente. "Il superbonus nasce da una giusta intenzione: dare una frustata all'economia", diceun disastro persino peggiore rispetto a quello descritto da Meloni
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Torino, bimba nasce in taxi grazie alla tassista Ivana: «Alla mamma ho detto respiri, stia serena»Prima la paura, poi il lieto fine. Una bimba è nata in un taxi durante la corsa verso l'ospedale. È successo oggi, domenica 19 febbraio, a Torino. «Ha emesso il suo primo...
Leer más »
Torino, bimba nasce in taxi aiutata dalla tassista: 'Grande emozione'Leggi su Sky TG24 l'articolo Torino, bimba nasce in taxi aiutata dalla tassista: 'Grande emozione'
Leer más »
Rapporti criminalità e ultrà, nasce il pool dell'Antimafia: 'Un coordinamento per una risposta di sistema'La squadra di tre pm allestita dal procuratore nazionale Melillo che a Napoli aveva istituito un team analogo. Dal delitto del trafficante di droga a Roma a qu…
Leer más »
Superbonus, Schlein a La7: 'Governo Meloni ha fatto un errore madornale a cancellarlo'. E Senaldi sbotta: 'È Gualtieri ad aver sbagliato' - Il Fatto QuotidianoScontro rovente a In Onda (La7) tra Elly Schlein, candidata alla segreteria Pd, e il condirettore di Libero, Pietro Senaldi, sul Superbonus stoppato dal governo Meloni con un decreto legge che ha bloccato le cessioni del credito relative ad agevolazioni fiscali. Prima però i due ospiti hanno un serrato botta e risposta sul sostegno offerto …
Leer más »
Pestaggio a Firenze, Letta e Renzi contro il governo Meloni: 'Pensano ai rave e Peppa Pig, neanche una parola contro i violenti”Il segretario Pd: Meloni in silenzio di fronte a un pestaggio inaccettabile
Leer más »
Colpire Nordio per affondare Meloni (di S. Folli)Il caso Donzelli-Delmastro è puramente politico, affidarlo ai tribunali significa combattere il governo con la guerriglia, che non funziona. Ma se l'esecutivo …
Leer más »