Solo colloquio orale agli esami di terza media e maturità nelle zone alluvionate della Romagna - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Solo colloquio orale agli esami di terza media e maturità nelle zone alluvionate della Romagna - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 51%

Gli studenti delle zone alluvionate della Romagna affronteranno l’esame di terza media e di maturità solo con un colloquio orale. Oltre a questo anche il limite minimo di 200 giorni per anno scolastico e il requisito delle prove Invalsi sono stati sospesi in maniera straordinaria. Sono i punti principali dell’ordinanza firmata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe …

105 i plessi scolastici danneggiati

da frane e allagamenti per un totale di circa 150mila studenti interessati. Ai fini dell’ammissione all’esame l’anno sarà quindi valido sulla base delle attività didattiche effettivamente svolte. “Dopo lo stanziamento straordinario diimmediatamente effettuato per assicurare una regolare conclusione dell’anno scolastico nelle aree alluvionate – ha dichiarato Valditara – manteniamo un altro impegno preso per sostenere gli studenti che affronteranno gli esami di Stato.

La prova orale per l’esame di terza media sarà finalizzata a valutare le conoscenze acquisite dallo studente con particolare attenzione alla

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 8 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 8 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani L’ANTICORRUZIONE STRIGLIA IL GOVERNO SU PONTE DI MESSINA E CODICE APPALTI. BUSIA PARLA AL FATTO. Uno scontro frontale con Matteo Salvini. Illustrando la relazione annuale dell’attività dell’Autorità anticorruzione, il presidente Giuseppe Busia è tornato sulle critiche al nuovo codice degli appalti voluto dal ministro leghista delle Infrastrutture, ma …
Leer más »

Il Fatto di Domani del 9 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 9 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL DUO MELONI-CROSETTO BRINDA ALLE ARMI ALLA MASSERIA DI VESPA. SUL FATTO INTERVISTA A JEREMY CORBYN. Ieri non aveva fatto in tempo causa incontro con il cancelliere tedesco Scholz. Giorgia Meloni ha parlato stamattina al Forum della Masseria di Bruno Vespa (qui il reportage dalla prima serata di …
Leer más »

Maturità, nelle zone alluvionate della Romagna solo colloquio oraleMaturità, nelle zone alluvionate della Romagna solo colloquio oraleMaturità, nelle zone alluvionate della Romagna solo colloquio orale Maturità Romagna 8giugno
Leer más »

Linus: «La mia Romagna, che non è solo divertimenti»Linus: «La mia Romagna, che non è solo divertimenti»Alla vigilia di Party Like a Deejay, il direttore artistico parla della sua intervista più bella («a Kobe Bryant»), del dolore per la “sua” Romagna («che non è solo un divertimentificio») e del ruolo che oggi può giocare la radio: «Quello che diciamo, lo calibriamo. E proviamo a renderlo utile»
Leer más »

“Paesi Nato disposti a schierare truppe sul terreno in Ucraina” - Il Fatto Quotidiano“Paesi Nato disposti a schierare truppe sul terreno in Ucraina” - Il Fatto QuotidianoTruppe di Paesi Nato schierate sul terreno ucraino? Il tabù potrebbe essere rotto, aprendo scenari difficilmente immaginabili. A minacciarlo non è un passante qualunque, ma l’ex segretario generale della Nato Anders Rasmussen, già consigliere ufficiale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta il Guardian: “Se la Nato non concorderà un chiaro percorso per l’Ucraina, c’è …
Leer más »

“Bomba” Ciani su Elly: tutti contro il “pacifista” - Il Fatto Quotidiano“Bomba” Ciani su Elly: tutti contro il “pacifista” - Il Fatto QuotidianoElly Schlein aveva chiesto qualche giorno fa a Paolo Ciani, rappresentante di Demos eletto nel Pd, se voleva essere uno dei vice capogruppo a Montecitorio. Lui aveva ringraziato, chiarendo di non essere iscritto al partito e che – nel caso avesse accettato – sarebbe emersa la valorizzazione delle posizioni di partner come Demos. Pacifismo compreso. …
Leer más »



Render Time: 2025-02-28 15:49:05