“Il maggior scandalo nella storia del calcio spagnolo”, l’hanno ribattezzato i giornali di Madrid: stando alle accuse, il Barça avrebbe versato 1,4 milioni al vicepresidente degli arbitri della Liga per tre stagioni
Bufera sul Barcellona, accusato di aver pagato un ex arbitro per tre anni, dal 2016 al 2018. Il club catalano avrebbe versato 1.4 milioni di euro a José María Enríquez Negreira, che d'accordo era un ex fischietto della Liga ma pure vicepresidente del Comité Tecnico de los arbitros, la seconda persona più importante in Spagna a livello di gestione degli arbitri.
I pagamenti sarebbero avvenuti in tre tranches separate e sul conto della società Dasnil 95, di proprietà dell'ex arbitro. Secondo l'accusa, il Barcellona voleva assicurarsi «che non venissero prese decisioni arbitrali contrarie nei suoi confronti, cioè che tutto fosse neutrale». La questione è emersa dopo un'ispezione della Agenzia tributaria alla Desnil.
Immediata la levata di scudi da parte del Barcellona, con il presidente Joan Laporta a ribadire che si trattava solo di consulenze e a parlare più che altro di operazione ad orologeria: «Casualmente la notizia esce proprio adesso che stiamo andando forte, chissà come mai», ha tuonato il massimo dirigente blaugrana, minacciando ulteriori azioni legali.
Tre stagioni in cui i blaugrana hanno vinto due volte la Liga e per 746 giorni non si sono visti fischiare contro neanche un rigore. Più invece rigori a favore piuttosto dubbi o gol in fuorigioco convalidati, 10 avversari espulsi contro uno solo dei catalani, in un'epoca dove ricordiamo ancora non esisteva il Var. Di certo c'è che un altro dei club che tanto avevano spinto per la nascita della Superlega è finito nei guai con la legge dopo Juventus e Manchester City.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), quindicenni violentano dodicenne e filmano la scena: arrestatiBarcellona Pozzo di Gotto (Messina), quindicenni violentano dodicenne e filmano la scena: arrestati messina 15febbraio
Leer más »
Barcellona nei guai, ha pagato 1,4 milioni al vice presidente degli arbitriTra il 2016 e il 2018, il club catalano avrebbe versato la cifra a una società privata riferibile a José María Enríquez Negreira, c…
Leer más »
Il Barcellona nella bufera: “Ha pagato 1,4 milioni al vicepresidente degli arbitri”L’accusa di José María Enríquez Negreira. Laporta: «Era una consulenza»
Leer más »
Il Barcellona avrebbe dato 1,4 milioni al vice presidente degli arbitriIl comunicato dei blaugrana sulla vicenda
Leer más »