Siria, Aisha: «Così abbiamo ridato ai neonati un luogo sicuro in cui nascere»

España Noticias Noticias

Siria, Aisha: «Così abbiamo ridato ai neonati un luogo sicuro in cui nascere»
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 69%

Il racconto dell'ostetrica Aisha che lavora nella maternità supportata da Medici Senza Frontiere a Mare', una città nel governatorato di Aleppo: sono nati i primi bambini dopo il terremoto dello scorso 6 febbraio.

, Aisha e la sua famiglia stavano dormendo. «Abbiamo sentito l'edificio tremare sopra di noi. Viviamo in un edificio di cinque piani: l'abbiamo sentito tremare sopra le nostre teste», racconta Aisha che lavora come, città nel governatorato di Aleppo, in Siria. «All'inizio non sapevamo cosa stesse succedendo, ma dopo circa 10 secondi abbiamo capito che si trattava di un terremoto.

Gli altri due figli erano in camera da letto. Sono corsa a svegliarli. Siamo usciti in strada, senza sapere cosa stesse succedendo».Al racconto della tragedia vissuta in quegli istanti da migliaia di persone, Aisha alterna quello della vocazione per il suo lavoro negli ospedali. «La mia vicina stava urlando. I nostri vicini che abitano ai piani superiori hanno buttato giù i loro figli perché li prendessimo.Fuori, ci siamo guardati intorno in stato di completo shock.

Come madre, volevo solo essere presente per i miei figli, soprattutto perché il maggiore è stato ucciso durante un bombardamento ad Aleppo.Le cliniche mobili di Msf nel governatorato di IdlibLa seconda cosa da fare, per Aisha era andare in ospedale e iniziare a curare i feriti. «Sono salita in macchina e mi sono diretta all'ospedale che aveva più bisogno di medici. Sono arrivata al pronto soccorso e ho iniziato a lavorare.

Un uomo aveva visto tirare fuori da sotto le macerie i corpi di sua moglie, dei suoi figli e dei suoi genitori.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Putin allo stadio di Mosca: «In corso un’eroica battaglia sulle nostre frontiere storiche»Putin allo stadio di Mosca: «In corso un’eroica battaglia sulle nostre frontiere storiche»Putin allo stadio di Mosca: «In Ucraina è in corso una battaglia per la nostra gente»
Leer más »

Lo psichiatra Cogliati Dezza sospeso dall'Ordine dei medici dopo la condannaLo psichiatra Cogliati Dezza sospeso dall'Ordine dei medici dopo la condannaLa sospensione è scattata quando è stato condannato per violenza sessuale dopo le accuse di una paziente
Leer más »

A Roma apre Frontiere, un nuovo hub tecnologico: 200 posti di lavoro entro il 2025A Roma apre Frontiere, un nuovo hub tecnologico: 200 posti di lavoro entro il 2025Frontiere ha l'obiettivo di colmare il gap di professionisti in ambito tecnologico, e conta di assumere 100 persone in due anni in settori e raddoppiare il fatturato
Leer más »

Patteggiamento, la pena sospesa senza riparare va alle Sezioni unitePatteggiamento, la pena sospesa senza riparare va alle Sezioni unite
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 21:02:12