Innocente dopo otto anni l'ex primo cittadino di Trani. L'accusa intimidì i testi
Il 20 dicembre 2014 alle 7 di mattina tre agenti della polizia suonano alla porta di Luigi Riserbato, sindaco di Trani, eletto nel maggio di due anni prima. Hanno un mandato di arresto per associazione a delinquere, tentata concussione lavorativa, tentata turbativa d'asta, tentata truffa e tentata concussione politica. Perquisiscono la casa davanti a moglie e figlia che all'epoca frequentava il quinto anno delle elementari.
Fino al 5 febbraio 2015, Riserbato rimane ai domiciliari. Dopo due anni il Gup chiude altri due capi di imputazione perché il fatto non sussiste. Ne rimangono ancora due e continuano a persistere per anni. Riserbato viene rinviato a dibattimento, rinuncia alla prescrizione il 21 ottobre 2022 e il 2 febbraio 2023 viene assolto.
Perché il fatto non sussiste. Ancora una volta. Dopo 8 anni di inferno. Adesso sua figlia frequenta la quinta superiore.
Ruggiero, al momento, continua a esercitare le sue funzioni alla procura di Bari. Lo stesso vale per il gip Messina, ora in servizio presso la Corte d'Appello di Lecce, che ha validato l'ordine di arresto di un sindaco di centrodestra non ravvisando problemi di incompatibilità data la parentela con la sorella esponente del Pd e che sarebbe diventata poi senatrice della Repubblica eletta in un listino bloccato in quota Emiliano.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ecuador, eletto sindaco un candidato ucciso alla vigilia del votoOmar Menéndez, 41 anni, si era candidato alla guida di Puerto López. Sabato due sicari hanno fatto irruzione nel quartier generale della sua camp…
Leer más »
Il 'benzinaio più caro d'Italia' è diventato un fenomeno social: 'Neanche io mi rifornisco qui'I fratelli Centrone gestiscono a Trani l'Ip in via Malcangi dove la cifra per ogni litro di benzina (2.39 euro) o diesel (2.29) è più alta di…
Leer más »
Sorbara: '909 giorni in carcere da innocente. Quello che è successo a me può capitare a chiunque'A Omnibus l'ex assessore di Aosta racconta il suo calvario che si è concluso con la Cassazione tre anni dopo le accuse. Segue il dibattito in studio con Gaia Tortora, Augusto Minzolini e Alberto Balboni
Leer más »
Più confusione | Al congresso di Più Europa la scelta è tra un ex senatore dipietrista e un ex sindaco grillino - Linkiesta.itIl partito si vanta di essere una forza di ispirazione liberal-radicale e garantista, ma internamente l’ago della bilancia a favore di Bonino è Stefano Pedica, ex senatore dipietrista e giustizialista. L’alternativa è l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti
Leer más »
In Ecuador ha vinto le elezioni un candidato sindaco ucciso il giorno prima del voto - Il PostDue uomini avevano sparato a Omar Menéndez nel suo ufficio: faceva parte del partito di sinistra dell'ex presidente Rafael Correa
Leer más »