Silvio Berlusconi è stato assolto in primo grado nel processo “Ruby ter”
”, in cui era imputato per corruzione in atti giudiziari. Il collegio di giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano, presieduto da Marco Tremolada, ha disposto l’assoluzione perché “il fatto non sussiste”, dopo una camera di consiglio durata due ore.
Il processo è durato sei anni ed è stato chiamato così dalla stessa procura di Milano perché è il terzo procedimento che riguarda la vicenda che coinvolse la giovane donna di origini marocchine Karima El Mahroug, che i giornali chiamarono “Ruby Rubacuori”. Nello specifico, in questo processo Berlusconi era accusato di aver dato denaro ad alcune testimoni nei processi precedenti, Ruby e Ruby bis, perché dicessero il falso.
L’assoluzione perché “il fatto non sussiste” è una assoluzione piena, che implica che lo stesso reato di cui l’imputato era accusato non sia stato provato. Nel caso specifico, il tribunale di Milano ha ritenuto che la presunta corruzione non sia esistita. Insieme a Berlusconi sono state assolte, sempre con la formula “perché il fatto non sussiste”, anche Karima el Mahroug e le venti giovani ex ospiti delle serate di Arcore. Alcuni altri imputati per posizioni minori sono invece stati prosciolti per intervenuta prescrizione.
La procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, che sosteneva l’accusa, ha rinviato a dopo la lettura delle motivazioni la decisione se ricorrere in appello contro le asoluzioni: aveva chiesto per Berlusconi una condanna a 6 anni di reclusione e la confisca di 10.846.123 euro.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ruby ter, assolto Silvio BerlusconiBerlusconi era già stato assolto in via definitiva nel processo Ruby e dai Tribunali di Roma e Siena in due filoni processuali del “ter”
Leer más »
Ruby ter, assolto Silvio Berlusconi: 'Il fatto non sussiste'🔴Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo Ruby ter dall'accusa di corruzione in atti giudiziari. Stesso giudizio anche per tutti gli altri imputati.
Leer más »
Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto: 'Il fatto non sussiste'Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto: 'Il fatto non sussiste' silvioberlusconi tribunaledimilano forzaitalia karimaelmahroug ruby 15febbraio
Leer más »
Processo Ruby ter: Silvio Berlusconi assolto dall'accusa di corruzioneIl Tribunale di Milano ha assolto tutti gli imputati, qualcuno prosciolto per prescrizione, 'perché il fatto non sussiste'. Il pm: 'Corruzione c'era, nessuna amarezza, è il nostro sistema giudiziario'
Leer más »
Ruby-ter, Silvio Berlusconi assolto dopo sei anni di fangoSilvio Berlusconi è stato assolto. Ancora una volta. Altra assoluzione dopo sei anni di persecuzione, gli ultimi sei di quello che ormai &egra...
Leer más »
Meloni prima trionfa e poi cede al “ricatto” di Silvio sul Ruby-ter - Il Fatto QuotidianoUn’aspirina elettorale. Ne aveva proprio bisogno, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Per guarire dalla febbriciattola che l’ha colpita ieri mattina e per sopire le uscite putiniane di Silvio Berlusconi. La vittoria è arrivata nel modo migliore per la premier: primeggiare senza umiliare gli alleati interni e allo stesso tempo rivendicare il risultato della maggioranza …
Leer más »