Inaugurato a Palermo l’ufficio di Cassa e depositi e prestiti: «Rinnovabili, innovazione e agribusiness sono le tre leve di sviluppo dell’Isola»
Fare il punto su quanto è stato fatto, porre le basi per quello che c’è da fare. Che è tanto. E così l’inaugurazione dell’ufficio di Cassa e depositi e prestiti a Palermo, al servizio della Sicilia e della Calabria, è stata anche l’occasione per fare un ragionamento ampio sulla Sicilia, sulle sue potenzialità, sulle sue possibilità di sviluppo.
«L'impegno di Cdp - ha detto il presidente Giovanni Gorno Tempini - è per una maggiore vicinanza a imprese ed Enti locali in un momento in cui c'è bisogno di grandi investimenti, in cui l'impegno dell'Europa è sotto gli occhi di tutti e noi dobbiamo essere capaci di tradurlo in progetti e occasioni di crescita e sviluppo. Stiamo aprendo delle sedi che si affiancano a degli angoli di ascolto in collaborazione con fondazioni - ha aggiunto - .
I numeri sull’impegno in Sicilia di Cdp li snocciola l’amministratore delegato di Cassa, Dario Scannapieco, collegato da Roma: Cassa e depositi e prestiti nell’ultimo triennio ha offerto sostegno a oltre 11 mila imprese siciliane con risorse per oltre 1 miliardo. In totale quattro miliardi a favore di circa 11.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Risorse e progetti per la Sicilia, a Palermo roadshow CdpNews dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro
Leer más »
Superbonus, l'Ance contro il blocco degli acquisti dei crediti per gli enti pubblici: 'Rischio tracollo'L'associazione dei costruttori contro l'ipotesi al vaglio di sospendere l'acquisto dei crediti: 'Così migliaia di imprese senza liquidi…
Leer más »
Diciassettenne si uccise dopo una violenza di gruppo, chiuse le indagini - SiciliaDiciassettenne morta suicida, il 18 maggio del 2017, perché costretta, due anni prima, a fare sesso di gruppo e a filmare le scene. Conclusione delle indagini è atto propedeutico per la richiesta di rinvio a giudizio per due maggiorenni (ANSA)
Leer más »
Il corpo semicarbonizzato di un sedicenne trovato nel Messinese - SiciliaIl corpo semicarbonizzato di un sedicenne trovato nel Messinese, vicino al campo sportivo di Merì. Non si esclude nessuna pista ANSA
Leer más »
Sicilia, Totò Cuffaro potrà ricandidarsi: estinta interdizioneLeggi su Sky TG24 l'articolo Sicilia, Totò Cuffaro potrà ricandidarsi: estinta interdizione
Leer más »