Il tribunale di Trani ha disposto 14 assoluzioni e 2 condanne, quelle dei capistazione di Corato ed Andria, per il disastro ferroviario del 12 luglio 2016, in cui morirono 23 persone e altre 51 rimasero ferite. ANSA
Quattordici assoluzioni e due condanne, quelle del capostazione di Andria, Vito Piccarreta, e del capotreno del convoglio partito da Andria e diretto a Corato, Nicola Lorizzo sono state disposte dal Tribunale di Trani al termine del processo per il disastro ferroviario del 12 luglio 2016, avvenuto lungo la tratta a binario unico Andria-Corato delle Ferrovie del Nord Barese, gestita da Ferrotramviaria.
Piccarreta è stato condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione e Lorizzo a 7 anni. Entrambi dovranno risarcire le parti civili. Tutti assolti gli altri imputati. È stato anche escluso l'illecito amministrativo di Ferrotramviaria 'perché il fatto non sussiste'.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Scontro fra treni in Puglia, tutti assolti tranne il capostazione di Andria e il capotreno. Le famiglie: 'Questa non è giustizia, li avete uccisi di nuovo'Insieme ai 14 dei 16 imputati assolta anche la Ferrotramviaria. Oggi a Trani la chiusura del processo ai vertici dell'azienda per il disastro ferroviario d…
Leer más »
Maltempo, allerta arancione in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e PugliaIl maltempo continua ad abbattersi sull'Italia, soprattutto al Centro e al Sud. Oggi allerta arancione in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia. A Crotone il sindaco Vincenzo Voce ha deciso la chiusura a scopo prudenziale di ville, parchi pu...
Leer más »
Incidente stradale a Roma, scontro tra auto: morta una 17enneIncidente stradale a Marino, in provincia di Roma, dove una 17enne è morta nello scontro fra la sua e un'altra auto. La minorenne è deceduta sul colpo, mentre altre due persone sono rimaste ferite.
Leer más »
Giustizia Sportiva, riforma saltata: scontro di potere tra Figc e politicaSpariscono dal decreto legge che le conteneva le proposte di modifica delle norme che hanno provocato l'altalena subita dalla Juventus per il processo plusvalenze
Leer más »
Scontro tra auto a Roma, muore un bimbo di 5 anni - LazioUN bimbo di 5 anni è morto in uno scontro tra auto a Casal Palocco, nella zona sud della capitale. L'incidente è avvenuto tra una Smart e un Suv Lamborghini guidato da un ventenne e con a bordo altri 4 giovani. Il bimbo era sull'utilitaria con la madre. (ANSA). (ANSA)
Leer más »