Scienziati al lavoro: 'Tra 20 anni parleremo con cani e gatti grazie all'intelligenza artificiale' fulviocerutti lazampa
Tra vent’anni, ma una parte di scienziati azzarda anche meno, potremo chiacchierare con il nostro cane, cantare insieme a delfini e balene, rispondere a tono al ruggito di un leone o, con minori rischio, allo squittire del topo. Non è fantascienza, grazie a una versione super sofisticata di Google Translate, si potrà interagire, comprendere e appunto replicare a richieste, lamentele ed esigenze di molti animali, domestici e non.
Zooniverse, iniziativa di ricerca Citizen Science, è già oggi in grado di mobilitare più di un milione di volontari, contribuendo a raccogliere tutti i tipi di dati e di set di addestramento per i modelli di apprendimento automatico.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
PD al giro di boa, tra primarie e regionali. Segui il dibattito tra Francesco Boccia e Goffredo Bettini moderato da Paola Zanca - Il Fatto QuotidianoPD al giro di boa, tra primarie e regionali. Il dibattito tra Francesco Boccia e Goffredo Bettini, moderato da Paola Zanca [SEGUI]
Leer más »
Isola di Man, disegni e poster dei bambini affissi in città per invitare i proprietari a raccogliere i bisognini dei loro caniIsola di Man, disegni e poster dei bambini affissi in città per invitare i proprietari a raccogliere i bisognini dei loro cani fulviocerutti lazampa
Leer más »
I cani possono imparare a parlare?Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
Perché il cane ulula quando sente una sirena dell'ambulanza o le campane?Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
La furbizia del cane Bandit: crea un cuscino con i panini imbottiti con le pillole del veterinarioSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »