Schlein ha anche annunciato la riapertura del tesseramento e sottolineato la volontà con Stefano Bonaccini «di lavorare insieme»
Ascolta la versione audio dell'articoloSì agli aiuti militari all’Ucraina, dove serve che sia ripristinata la sovranità territoriale di Kiev, ma anche un richiamo al protagonismo della Ue. E poi un– «favorisce gli evasori» – e per il naufragio dei migranti di Cutro, che definisce «fatto gravissimo». Elly Schlein non ha evitato nessun argomento, compreso quello delle possibili alleanze, nel corso dell’intervista di Fabio Fazio a Che tempo che fa, su Rai3.
«È finito il tempo dei personalismi e della conflittualità interna, è tutta energia sprecata rispetto a costruire una alternativa alle destre». A dirlo è laospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Schlein ha sottolineato che fin da subito con Stefano Bonaccini «abbiamo voluto testimoniare la nostra voglia di lavorare insieme salvaguardare pluralismo tenere insieme comunità ma senza rinunciare a direzione chiara».
Un’altra forte critica all’esecutivo Schlein l’ha espressa parlando dell’autonomia. «Di fronti aperti con questo governo, purtroppo, ce ne sono tanti. Sta forzando la mano anche sul tema delle diseguaglianze territoriali», ha detto la segretaria del Pd puntando il dito contro l’autonomia differenziata di Calderoli.
Allargando lo sguardo alle possibili alleanze, anche solo su temi specifici, la segretaria del Pd ha detto: «Ho sentito Calenda e Conte dopo le primarie. Penso che alcune battaglie come quella sul salario minimo e la difesa della sanità pubblica possiamo farle insieme». E in merito alla domanda se veda rischi scissione, Schlein ha risposto: «Assolutamente no», ribadendo che «lavoreremo per tenere unito il partito senza rinunciare a una direzione chiara».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ucraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell'Europa” - Il Fatto QuotidianoUcraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell’Europa”
Leer más »
Ripartire tutti unitiDopo l'incontro Bonaccini-Schlein si fa avanti l'ipotesi di spazzare via le correnti
Leer más »
In Edicola sul Fatto Quotidiano del 5 Marzo: Chi si rivede: l'opposizione - Il Fatto QuotidianoIn Edicola sul Fatto Quotidiano del 5 Marzo: Chi si rivede: l’opposizione
Leer más »
Luca Zaia: Sul Covid non si può giudicare col senno di poi: è sbagliato'Il governatore prende le distanze dall'inchiesta della procura di Bergamo sulla mancata zona rossa istituita nella Val Seriana
Leer más »
Ehi Schlein guarda qui, bufala sull'inchiesta Covid e Savino: quindi, oggi...Quindi, oggi...: la manifestazione antifascista di Firenze, l'abbraccio Conte-Schlein e le minacce alla prof
Leer más »
Con Elly Schlein ora la sinistra non ha più scuseSecondo antonpiccirilli con ellyesse ora la sinistra non ha più scuse: ecco perché
Leer más »