Schlein e lavoro: salario minimo e battaglia al precariato

España Noticias Noticias

Schlein e lavoro: salario minimo e battaglia al precariato
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 53%

Schlein e lavoro: salario minimo e battaglia al precariato [di Valentina Conte]

Un mix di modello spagnolo - la regola è il contratto a tempo indeterminato, l'eccezione quello a termine - e modello socialdemocratico del Nord Europa: tanta economia verde e circolare nell'agenda della neo segretaria Pd.

Disuguaglianze, clima, precarietà sono le tre sfide incrociate alla base dello Schein pensiero. Al punto da sfociare in un"nuovo contratto sociale" tutto da scrivere, in grado di"redistribuire", eccolo l'altro verbo chiave. Chi ha di più deve contribuire di più:"No a flat tax e condoni, sì a una tassa su successioni e donazioni al livello Ue". E anche:"Far pagare le tasse a chi le evade".

Gestire le transizioni epocali: ambientale e digitale. Questa è la chiave del"nuovo contratto sociale" di. Creare occupazione non basta,"se non è di qualità, se non assicura un'esistenza libera e dignitosa". E per questo bisogna"cambiare modello di sviluppo: basta con il neoliberismo". Piuttosto redistribuire:"Ricchezze, sapere, potere, tempo".

Non c'è spazio per trivelle e nucleare nell'economia immaginata dalla nuova segretaria del Pd. Ce n'è per rilanciare l'edilizia pubblica, le energie rinnovabili, la"riconversione ecologica dell'economia e della società".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Governatore pragmatico e figlio del partito: chi è Stefano BonacciniGovernatore pragmatico e figlio del partito: chi è Stefano BonacciniBonaccini, governatore pragmatico e figlio del partito: la sua ricetta è «farsi capire da tutti»
Leer más »

Primarie Pd 2023, gazebo aperti: dem al voto in 5.500 seggiPrimarie Pd 2023, gazebo aperti: dem al voto in 5.500 seggiPrimarie Pd 2023, gazebo aperti: dem al voto in 5.500 seggi . Adnkronos
Leer más »

Pd, oggi le primarie 2023. Letta: 'Orgogliosi di questa comunità'Pd, oggi le primarie 2023. Letta: 'Orgogliosi di questa comunità'Dalle 8 alle 20 seggi aperti per scegliere il nuovo segretario: Elly Schlein o Stefano Bonaccini
Leer más »

Pd, oggi le primarie 2023: file ai gazebo, alle 13 hanno votato quasi in 600mila. Letta: 'Supereremo tranquillamente il milione'Pd, oggi le primarie 2023: file ai gazebo, alle 13 hanno votato quasi in 600mila. Letta: 'Supereremo tranquillamente il milione'Primarie Pd, alle 13 hanno votato quasi in 600mila. Letta: 'Supereremo tranquillamente il milione' - La diretta
Leer más »

Elly Schlein, chi è il nuovo segretario Pd. Prima donna alla guida del Partito DemocraticoElly Schlein, chi è il nuovo segretario Pd. Prima donna alla guida del Partito DemocraticoElly Schlein è la nuova, e prima donna a ricoprire questo ruolo, segretaria del Pd. «All' 80% dei seggi scrutinati, Bonaccini al 46,2% e Schlein al 53,8%», è stato...
Leer más »



Render Time: 2025-03-29 21:35:09