Schlein contro Meloni: duello social fino all’ultimo “mi piace”

España Noticias Noticias

Schlein contro Meloni: duello social fino all’ultimo “mi piace”
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 30 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 15%
  • Publisher: 68%

La neo segretaria del Pd a soli 18 giorni dalla nomina è l’unica politica che riesce a fronteggiare la performance della premier

L’inizio era stato ottimo. Ma la performance sui social della neo-segretaria del Pd Elly Schlein continua a essere, anche a 18 giorni dalla sua elezione – in ascesa. Da Twitter a Instagram passando per Facebook la nuova leader è il nome attorno il quale si articolano più discussioni, confronti, commenti. Non si tratta quindi solo della semplice conta dei «mi piace».

A sostenerlo, dati e articolati grafici alla mano, è la società di comunicazione visiva e marketing strategico «Arcadia» di Domenico Giordano. Ma veniamo ai risultati.La prima comparazione del parlato digitale delle 2 leader dei 2 più importanti partiti italiani ci regala già qualche dato interessante e qualche curiosità.

Giorgia Meloni è più presente su Facebook, piattaforma decisamente con un pubblico maggiormente trasversale, mentre Elly Schlein presidia fortemente Twitter il cui pubblico ha caratteristiche molto diverse.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Anti-Meloni, pro Ius soli e Lgbt: ecco i giovani della direzione SchleinAnti-Meloni, pro Ius soli e Lgbt: ecco i giovani della direzione SchleinDall'attivista pro-Ius soli alla consigliera 'transfemminista intersezionale'. Chi sono i giovani sostenitori di Elly Schlein entrati nella nuova dirigenza dem. Ecco i volti che cambieranno la geografia piddina
Leer más »

La Cgil al punto di svolta tra Schlein, Meloni e Diaz - Il Fatto QuotidianoLa Cgil al punto di svolta tra Schlein, Meloni e Diaz - Il Fatto QuotidianoMaurizio Landini ha fatto bene a invitare Giorgia Meloni al congresso nazionale della Cgil che si apre domani a Rimini. Né deve stupire che lei abbia subito raccolto la sfida, accettando di intervenirvi, dopo una vita di attacchi beceri a quel sindacalismo confederale che la destra post-fascista ha sempre chiamato spregiativamente “la triplice”. Entrambi sanno …
Leer más »

Governo, domani alla Camera primo 'duello' in aula Schlein-MeloniGoverno, domani alla Camera primo 'duello' in aula Schlein-MeloniPer il question time con la presidente del Consiglio, il Pd 'interrogherà' la premier sul salario minimo. Ad intervenire sarà la segretaria dem.
Leer más »

Meloni-Schlein, primo 'scontro' in aulaMeloni-Schlein, primo 'scontro' in aulaDomani il primo 'incontro' in aula alla Camera tra GiorgiaMeloni ed EllySchlein: al question-time, la segretaria dovrebbe essere la sola del Pd a prendere parola
Leer más »

Schlein e Meloni: il primo faccia a faccia in parlamento è sul salario minimoSchlein e Meloni: il primo faccia a faccia in parlamento è sul salario minimoAlle 15 di mercoledì, in Aula a Montecitorio, la premier Meloni risponderà alle domande della segretaria del Pd, Elly Schlein. E' il primo in…
Leer más »



Render Time: 2025-04-22 15:40:30