L'assessore Catarci aveva annunciato '600 vigili già nel 2023', ma il concorso sarà bandito solo in primavera: le 800 nuove assunzioni previste nel 2024 non basteranno nemmeno a colmare i pensionamenti
Il Giubileo di Gualtieri sindaco, e commissario straordinario per l’evento, sarà per Roma senza vigili. Il Corpo della Polizia Locale è sotto organico di oltre tremila uomini ma il concorso annunciato dal Campidoglio arriva tardi rispetto a promesse e impegni.
“La pubblicazione del bando, che per la prima volta sarà per 800 posti, è prevista per l'inizio della primavera ed entro il prossimo autunno le prove concorsuali saranno portate a conclusione così da permettere l'ingresso dei nuovi assunti tra fine 2023 e inizi 2024”, ha annunciato Catarci nell’incontro con le organizzazioni sindacali. Tempi strettissimi. Eppure ii sarebbe potuto agire prima.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Amianto, risarcimento del governo: 600 mila euro alla famiglia di militare morto di cancroIl luogotenente dell'Esercito Leopoldo Di Vico era stato in missione in Albania e Kosovo. Il ministero della Difesa aveva negato il riconoscimento della causa …
Leer más »
Comunali 2023: in 600 comuni si vota al primo turno il 14-15 maggioIl Consiglio dei ministri ha deciso la data delle Amministrative.
Leer más »
Giubileo, Gualtieri: 'Partiremo con i cantieri entro giugno'Per il Giubileo l'obiettivo 'per il sottopasso di piazza Pia è di aprire i cantieri già entro giugno'. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, aggiungendo: 'È stata una riunione molto positiva. Grazie anche agli interventi l...
Leer más »
Lavoro, Sara Ervas manda curriculum ma non riceve risposte: «Nessuno vuole i 50enni, cercano solo giovani»TREVISO - «Ho mandato curriculum a non so più quanti bar e ristoranti, senza neppure ricevere risposta. Per questo, leggere articoli in cui si lamenta la carenza di personale, mi fa...
Leer más »
De Laurentiis 'blinda' i gioielli del Napoli: 'Non sarà difficile trattenerli' | Goal.com ItaliaLe parole del presidente azzurro: 'Io sono molto bravo a fare i contratti. Quando vengono da me sono bloccati: li vedremo brillare con noi a lungo'.
Leer más »