Santo del giorno oggi 7 marzo: Santa Perpetua e Santa Felicita, giovani madri gettate in pasto a cinghiali, orsi, leopardi e tori. La pietà degli spettatori: «Uccidetele con le spade»

España Noticias Noticias

Santo del giorno oggi 7 marzo: Santa Perpetua e Santa Felicita, giovani madri gettate in pasto a cinghiali, orsi, leopardi e tori. La pietà degli spettatori: «Uccidetele con le spade»
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 65%

Santo del giorno oggi 7 marzo: Santa Perpetua e Santa Felicita, giovani madri gettate in pasto a cinghiali, orsi, leopardi e tori. La pietà degli spettatori: «Uccidetele c...

Perpetua, 22 anni, di nobile famiglia, già madre di un bambino che ancora allattava, venne arrestata insieme a quattro compagni nella fede dal proconsole Minucio Firminiano perché aveva abbracciato la fede cristiana. Il padre, pagano, nel tentativo di salvarle la vita, cercò inutilmente di convincerla ad abiurare. Nello stesso periodo nello stesso carcere era finita anche Felicita, ugualmente giovane sposa e incinta.

Secondo la legge romana la donne in stato di gravidanza non potevano essere sottoposte al martirio, ovvero si attendeva che partorissero per poi ucciderle mentre il neonato veniva affidato a famiglie pagane. Gli Atti raccontano che la preghiera di quel gruppo di detenuti facesse anticipare i tempi con Felicita che diede alla luce un bambino.

Così Perpetua, Felicita e i quattro compagni cristiani finirino il marzo 203 insieme nell'area destinati a essere straziati dalle belve: un cinghiale, un orso e un leopardo. Per le due donne venne poi fatto entrare un toro dalle lunghe corna che cominciò straziarle: una scena terrificante perché nessuna ferita risultava mortale. Gli spettatori, mossi a pietà per quelle due giovani madri, chiesero che fossero uccise a fil di spada per evitare loro ulteriori sofferenze.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Daniel Harding sarà il nuovo direttore musicale di Santa CeciliaDaniel Harding sarà il nuovo direttore musicale di Santa CeciliaLa nomina del successore di Sir Antonio Pappano è stata ufficializzata oggi. Il mandato inizierà nell&39;ottobre 2024 con l&39;esecuzione di Tosca in forma di concerto 
Leer más »

Daniel Harding nuovo direttore musicale di Santa CeciliaDaniel Harding nuovo direttore musicale di Santa CeciliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Daniel Harding nuovo direttore musicale Santa Cecilia: 'Musica che facciamo è per tutti'
Leer más »

Migranti, Papa Francesco: 'Dolore per Cutro, fermare i trafficanti'. Meloni: 'Facciamo nostre le parole del Santo Padre'Migranti, Papa Francesco: 'Dolore per Cutro, fermare i trafficanti'. Meloni: 'Facciamo nostre le parole del Santo Padre'Il pontefice all'Angelus: 'I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte'. Oggi in Calabria la Via Crucis con l…
Leer más »

Papa Francesco: 'Fermare i trafficanti di essere umani e le morti in mare'. Meloni e Salvini: 'Condividiamo'Papa Francesco: 'Fermare i trafficanti di essere umani e le morti in mare'. Meloni e Salvini: 'Condividiamo'Il cordoglio del Santo Padre durante l'Angelus per il naufragio di Cutro e le immediate reazioni del Presidente e del vicepresidente del Consiglio: 'Come …
Leer más »

Daniel Harding nuovo direttore musicale di Santa Cecilia: 'Un bellissimo regalo. Roma è una città incomparabile'Daniel Harding nuovo direttore musicale di Santa Cecilia: 'Un bellissimo regalo. Roma è una città incomparabile'Daniel Harding nuovo direttore musicale di Santa Cecilia: 'Un bellissimo regalo. Roma è una città incomparabile' [a cura della redazione Roma]
Leer más »



Render Time: 2025-04-10 15:17:20