Sanremo 2023, Follini: 'Su Zelensky esito salomonico, ora si rifletta su politica e tv' . Adnkronos
. Non più un video per dare voce alla tragedia del popolo ucraino. Ma una lettera più discretamente affidata al conduttore Amadeus. Così da dar soddisfazione a chi riteneva doverosa la sua presenza, sia pure a un evento canoro. E contemporaneamente a chi suggeriva di non far troppa mescolanza tra la guerra e le canzonette.le vie di mezzo hanno il merito di accontentare un po’ tutti.
. Chi scrive, sia chiaro, non può professarsi più innocente di tanto, avendo fatto parte in anni lontani del consiglio di amministrazione della Rai in nome e per conto del suo partito, la Dc. Ma temo che da allora ad oggi le cose siano cambiate in peggio, e che magari sia arrivato il momento in cui si possa aprire una riflessione meno ovvia e scontata sul rapporto tra politica e televisione.da quegli anni remoti di perfetta e quasi scientifica lottizzazione sono cambiate molte cose.
Un tempo i partiti sceglievano i direttori di rete e di testata. E poi però si affidavano alle loro cureIl messaggio politico era scarno, attento a presidiare i confini dell’ufficialità. Poi, pian piano, quei confini si sono dilatati I leader e i loro spin doctor hanno preso atto che la loro influenza faceva meglio a passare attraverso canali inediti. Fino al festival di Sanremo, per l’appuntoSono i codici della comunicazione politica moderna, che è sempre più fantasiosa e sempre meno canonica.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Sanremo 2023: la serata cover - Sanremo 2023SANREMO 2023 | Inizia tra poco la quarta serata del Festival, dedicata ai duetti. Assieme ad Amadeus e Gianni Morandi, sul palco Chiara Francini. La diretta su ANSA Sanremo2023
Leer más »
Sanremo 2023, la quarta serata: i duetti - Sanremo 2023SANREMO 2023 | La serata dei duetti Ariete con Sangiovanni – Centro di gravità permanente ANSA Sanremo2023
Leer más »
Sanremo 2023: Marco Mengoni vince la serata delle cover - Sanremo 2023I DUETTI, LE FOTO - Con 'Let it be', cantata con il Kingdom Choir. Sul podio della serata delle cover anche Ultimo, che si è esibito con Eros Ramazzotti, e Lazza che ha cantato con Emma. Poi Giorgia, duetto con Elisa e Mr. Rain con Fasma. E Mengoni è in testa alla classifica generale. Chiara Francini e le donne che non sono madri. LO SPECIALE SANREMO (ANSA)
Leer más »
Sanremo 2023, Marco Mengoni è il vincitore del Festival - Sanremo 2023FOTO, GLI ARTISTI - Sono i primi cinque artisti in classifica (non in questo ordine di classifica) che si giocano la vittoria finale. La serata si apre con l'omaggio di Morandi a Lucio Dalla. Chiara Ferragni con l'abito scultura. Arrivano i Depeche Mode, all'Ariston Ghosts Again e Personal Jesus. Grandi classici con Gino Paoli, i successi di Ornella Vanoni. Rosa Chemical provoca. Fiorello: 'Domani via vertici Rai'. SANREMO, LO SPECIALE (ANSA)
Leer más »
Meloni: 'Avrei preferito che Zelensky fosse stato presente a Sanremo' - Sanremo 2023SANREMO 2023 | 'Io avrei preferito che Zelensky fosse stato presente a Sanremo'. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa a Bruxelles all'indomani del Consiglio straordinario europeo. ANSA Sanremo2023
Leer más »