Salone del libro, la cultura è libera solo se gestita da compagni

España Noticias Noticias

Salone del libro, la cultura è libera solo se gestita da compagni
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 51%

Lo scrittore PaoloGiordano rinuncia a dirigere il SalonedelLibro dopo che il ministero ha indicato tre nomi da inserire nel comitato consultivo (tutto progressista)

non ha ancora un direttore designato e questo potrebbe non essere un grave problema visto che per quest’anno è ancora saldo al comando San Nicola Lagioia. Per il prossimo, invece, tutto è da rifare per via, come è noto, del rifiuto di Paolo Giordano il quale ha dichiarato senza mezzi termini che lui i consulenti proposti dal ministero proprio non li vuole perché il loro appartenere all’ala destra li squalifica automaticamente.

1. Il Ministero della Cultura non ha nessuna posizione nel cda del Salone, da cui il rispetto nei confronti dello statuto.3. E dopo tale richiesta il Ministero ha proposto alcuni nomi nel comitato consultivo per garantire un pluralismo che nei fatti non c’è mai stato. 4. il più importante, Giordano dovrebbe spiegare perché non può collaborare con intellettuali del calibro di Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Campi e Giordano Bruno Guerri.

Ne è seguita una nota dell’Associazione Torino, la Città del Libro, proprietaria del marchio Salone Internazionale del libro, che liquida così la vicenda: per noi Giordano resta il candidato, al momento il tavolo si ferma qua e se ne riparlerà magari a giugno. Non proprio un atteggiamento propositivo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Libero_official /  🏆 42. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Case green, dal 2024 stop alle agevolazioni per le vecchie caldaie: gli incentivi per sostituirleCase green, dal 2024 stop alle agevolazioni per le vecchie caldaie: gli incentivi per sostituirleTra i primi obiettivi da raggiungere ce n’è uno del 2024: il divieto di agevolazioni per l’installazione di caldaie alimentate a combustibili fossili
Leer más »

Le borse firmate autunno inverno 2023 2024 che faranno tendenza e che ci hanno fatto innamorareLe borse firmate autunno inverno 2023 2024 che faranno tendenza e che ci hanno fatto innamorareLa nostra selezione di borse dalle sfilate autunno inverno 2023 2024
Leer más »

Napoli, Giuntoli: 'Spalletti al centro del progetto, sicuramente nel 2024 rimarrà con noi' - TUTTOmercatoWEB.comNapoli, Giuntoli: 'Spalletti al centro del progetto, sicuramente nel 2024 rimarrà con noi' - TUTTOmercatoWEB.comCristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, prima del match col Sassuolo ha parlato al microfono di DAZN: 'Sarà una partita molto difficile,.
Leer más »

Diritti Tv Serie A, speranza Usa. Intanto Dazn acquista Eleven SportsDiritti Tv Serie A, speranza Usa. Intanto Dazn acquista Eleven Sports📺 Diritti TV Serie A 💰 Inizia il Risiko delle aziende interessate al bando 2024-2027 🛒 Intanto Dazn acquista ElevenSports
Leer más »

Del Piero sull'importanza dell'Europa League per la JuveDel Piero sull'importanza dell'Europa League per la JuvePer i bianconeri stasera la sfida dei playoff di andata a Torino contro il Nantes
Leer más »



Render Time: 2025-04-11 17:27:31