Rocca e la prima cena da presidente alla Caritas

España Noticias Noticias

Rocca e la prima cena da presidente alla Caritas
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 89%

Il neopresidente della Regione Lazio: 'Politiche di inclusione sociale saranno centrali”. In mattinata l'omaggio al Milite Ignoto e alle vittime delle Fosse Ardeatine

Da venerdì mattina Francesco Rocca è ufficialmente il nuovo presidente della Regione Lazio. A quasi venti giorni dal trionfo elettorale, con il 53,9% dei consensi, per l’ex numero uno della Croce Rossa Italiana è arrivata la proclamazione in Corte d’Appello.

“Ho scelto di trascorrere la prima serata da presidente della Regione Lazio al fianco dei più fragili cenando alla mensa della Caritas di via Marsala, uno straordinario presidio di umanità”, ha scritto Rocca sui propri profili social. “Si tratta di una parte importante della mia storia e che caratterizza anche la rotta che voglio tracciare: in questa Regione - ha annunciato - le politiche di inclusione sociale saranno centrali”.

Questa mattina Rocca ha voluto rendere omaggio al Milite Ignoto deponendo una corona di alloro. Ad accompagnare il presidente all’Altare della Patria, il comandante del raggruppamento logistico centrale dell’Esercito, generale Benito Anastasio. Successivamente, il neopresidente del Lazio si è recato presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine, dove è stato accolto dal Direttore, il tenente colonnello Francesco Sardone, e dove ha posto una corona per ricordare i martiri della strage nazista. Rocca ha visitato la grotta dell’eccidio, le tombe e ha firmato il libro d’onore. “Da parte mia - ha commentato - è stato doveroso ed emozionante cominciare il mio mandato rendendo omaggio a questi luoghi sacri per l’Italia.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Lazio, Francesco Rocca proclamato governatore in Corte d'Appello: oggi l'insediamento in via Cristoforo ColomboLazio, Francesco Rocca proclamato governatore in Corte d'Appello: oggi l'insediamento in via Cristoforo ColomboFrancesco Rocca ha firmato oggi in Corte d'Appello, venendo così proclamato governatore. L'ex numero uno della Croce Rossa, è ufficialmente il presidente del Lazio. Rocca si...
Leer más »

Rocca proclamato governatore del Lazio, ha firmato in Corte Appello - CronacaRocca proclamato governatore del Lazio, ha firmato in Corte Appello - CronacaFrancesco Rocca ha appena firmato in Corte d'Appello, venendo così proclamato governatore. L'ex numero uno della Croce Rossa, è ufficialmente il presidente del Lazio. (ANSA)
Leer más »

Rocca, è il giorno della proclamazione: “Da oggi al lavoro. Conti e sanità le priorità”Rocca, è il giorno della proclamazione: “Da oggi al lavoro. Conti e sanità le priorità”La Corte d'Appello ha proclamato Francesco Rocca nuovo presidente della Regione Lazio, prossima settimana il governatore presenterà la Giunta: 'No a one man show, sarà lavoro di squadra'
Leer más »

Gestione covid, la responsabilità politica va distribuita tra il governo Conte e la regione LombardiaGestione covid, la responsabilità politica va distribuita tra il governo Conte e la regione LombardiaTutti i partiti coinvolti nella vicenda (Movimento 5 Stelle, Pd, Lega, Forza Italia) dovrebbero farsi una seria autocritica. Non c’è nessuno in pa…
Leer más »

Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin è il nuovo presidente - Valle d'AostaRegione Valle d'Aosta, Renzo Testolin è il nuovo presidente - Valle d'AostaRenzo Testolin è il nuovo presidente della Regione Valle d'Aosta. E' stato eletto dal Consiglio Valle con 19 voti (l'opposizione non ha partecipato al voto) e guiderà una maggioranza autonomista-progressista. (ANSA)
Leer más »

Cosa volevano quaranta uomini armati nella regione russa di BryanskCosa volevano quaranta uomini armati nella regione russa di BryanskUn gruppo armato russo con legami con l&39;Ucraina afferma di aver preso il controllo di due villaggi per spronare le persone a ribellarsi. Kyiv parla di "provocazione deliberata", Mosca di terrorismo 
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 08:58:48