Oltre 50mila gli interventi realizzati in città nel 2022
Sono 4.300 le tonnellate di rifiuti ingombranti rimosse nell’ultimo anno. Le squadre specializzate di Ama hanno effettuato oltre 50 mila interventi mirati in città. I territori con la maggiore presenza di discariche abusive sono collocati nella zona est della città. Il primato è del Municipio VI con 582 tonnellate raccolte, segue il Municipio V e VII .
Ma non solo nella periferia est di Roma. Il fenomeno degli sversamenti abusivi è una pratica abbastanza diffusa anche in altri municipi del quadrante sud-ovest come l’XI e il X . Prosegue anche in questo inizio di anno l’impegno di contrasto al fenomeno da parte di squadre e mezzi dedicati, con oltre 360 tonnellate di materiali di “grossa taglia” rimossi e avviati alle rispettive filiere di riciclo nel solo mese di gennaio.
Il servizio mirato di rimozione dei materiali ingombranti abbandonati su strada viene svolto quotidianamente, dal lunedì al sabato, su tutto il territorio di Roma, con l’impiego fino a 36 squadre dedicate per ogni giorno. Gli interventi si svolgono sulla base delle segnalazioni quotidiane inoltrate sia dai tecnici di zona, che monitorano il territorio, sia dai cittadini tramite i mezzi comunicativi messi a disposizione.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terremoto Turchia-Siria, il bilancio sale a oltre 50mila mortiE' salito a 50.978 morti il bilancio delle vittime del terremoto che il 6 febbraio ha devastato undici provincie della Turchia meridionale e oltre 70 tra città e villaggi nella vicina Siria, colpendo in modo particolare l'area di Idlib, zona controll...
Leer más »
Verona, il Comune vietò i manifesti atei: condannato a pagare 50mila euroA 10 anni dalla campagna dell'Uaar, la corte d'Appello di Roma si è pronunciata dando ragione all'associazione invocando l'articolo 21 d…
Leer más »
I rifiuti avviati al recupero obbligano a tagliare la quota variabile Tari
Leer más »
Emergenza rifiuti Roma, Ama dimentica 15 quartieri: dal Vaticano a Trastevere, non c'è servizio notturnoArera, autorità di regolamentazione sui rifiuti, ha ribadito il concetto ad Ama e a tutte le aziende del settore nei giorni scorsi: i servizi di spazzamento e di raccolta dell’immondizia...
Leer más »
Spartacus, i rifiuti e CasapesennaLe nefandezze dei Casalesi
Leer más »