La segretaria del Pd torna sul palco di RepIdee: 'Un messaggio alle ragazze: non siete voi che siete sbagliate. Lo è il sistema'. Con lei,&nbs…
" - la leader Pd si dice certa che sia possibile rifare la sinistra:"se ce la faremo? Sì. La risposta non potrebbe essere più semplice: sì, ce la facciamo. O meglio ce la dobbiamo fare". Levenstein racconta da dove é nato il suo libro"Non ci hanno viste arrivare": "Nasce negli anni novanta. Allora si diceva che il femminismo fosse morto, ma non era così. Mi sono chiesta perché tutto questo lavoro delle donne passasse inosservato.
. È un movimento poliedrico, che sfugge ai media: ecco perché non l'hanno visto arrivare". Si tratta del concetto di intersezionalitá, sul quale parla anche:"Quello di cui parla Lisa ha un nome, ed è intersezionalità. Significa che una persona può essere discriminata per tante quante sono le sue molteplici identità. E ogni discriminazione rafforza le altre. Per questo noi dobbiamo unire queste lotte.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Repubblica delle Idee, Carofiglio: 'Il pregiudizio sull'impegno produce rancore, nutrimento delle destre'Come dovrebbe essere la sinistra per Carofiglio, che, confessa di aver sempre votato Pd e per Elly Schlein alle primarie: 'Radicale nei principi, ma pragm…
Leer más »
Giorgia 'la divina' a Repubblica delle Idee: 'Credo nel cambiamento, ma è tanto faticoso'Le parole e la straordinaria voce di Giorgia, chiudono la seconda giornata di Repubblica delle Idee 2023
Leer más »
Repubblica delle Idee, terza giornata: l'Europa al centro degli incontriIn diretta da Bologna il racconto della terza giornata di incontri. Oggi, tra gli altri, Romano Prodi, Fracesco Piccolo e Maura Gangitano.
Leer más »
Repubblica delle idee, Pegah Moshir Pour: 'Lettera al mio Iran'Alle 21.30 sul palco di piazza Maggiore, l'appuntamento 'Iran. Donna, vita e libertà', con Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti uman…
Leer más »
Repubblica delle Idee 2023 saluta il suo pubblico: a Bologna in 35 milaQuattro giorni di incontri, grandi ospiti e le firme del giornale. Una maratona di eventi, lunghe file per assistere ai dibattiti. Appuntamento al 2024
Leer más »