Regionali, la provincia profonda premia Lega e Pd, ma punisce 5 stelle e Terzo polo

España Noticias Noticias

Regionali, la provincia profonda premia Lega e Pd, ma punisce 5 stelle e Terzo polo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 18 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 53%

Regionali, la provincia profonda premia Lega e Pd, ma punisce 5 stelle e Terzo polo [di Giovanna Casadio]

L'analisi dell'Istituto Cattaneo sulla sofferenza dei partiti meno radicati sul territorio. La tendenza a rafforzarsi di Fratelli d'Italia è confermata nei maggiori centri urbaniÈ la provincia profonda a fare la differenza.

Basta analizzare quanto accade nel Lazio tra Pd e i partner del centrosinistra, cioè Terzo Polo e 5Stelle. Alle regionali a Roma i Dem sono al 22% , e riprendono peso via via che si va verso le cittadine più piccole raggiungendo il 21% nei paesi fino a 15 mila abitanti, dove cinque mesi fa nel voto nazionale avevano ottenuto il 16%.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Regionali, Renzi: 'Terzo Polo peggio delle aspettative'Regionali, Renzi: 'Terzo Polo peggio delle aspettative'Il risultato del Terzo Polo 'è peggiore delle aspettative (9% da soli in Lombardia, 5% alleati nel Lazio), ma è fisiologico per consultazioni come le elezioni regionali'. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua e-news. '...
Leer más »

Elezioni regionali Lazio e Lombardia, Calenda: 'Elettori non hanno sempre ragione'Elezioni regionali Lazio e Lombardia, Calenda: 'Elettori non hanno sempre ragione'Il leader di Azione: 'Sostengo da sempre che votiamo per ragioni sbagliate: appartenenza e moda'
Leer más »

Regionali 2023, Parietti: ''Sinistra senza identità e leader, invece di criticare inizi a proporre''Regionali 2023, Parietti: ''Sinistra senza identità e leader, invece di criticare inizi a proporre''Regionali 2023, Parietti: ''Sinistra senza identità e leader, invece di criticare inizi a proporre''.
Leer más »

Tra Mani pulite, Berlusconi e populismo: come siamo arrivati al risultato delle Regionali (di L. Crespi)Tra Mani pulite, Berlusconi e populismo: come siamo arrivati al risultato delle Regionali (di L. Crespi)Negli ultimi 20 anni mai un governo è stato confermato nella tornata elettorale successiva, una alternanza isterica che ha fatto prevalere sempre la logica del…
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 22:01:06