Quello che il governo Meloni non dice sul reddito di cittadinanza da Today_it
Che il reddito di cittadinanza andrà a decadere nel cuore dell'estate 2023 è una certezza. Ma una certezza dalle tinte opache perché, slogan a parte, mancano i decreti e i protocolli. Gli "occupabili" riceveranno il reddito per sette mesi nell'anno corrente . Chi ha tra i 18 e i 29 anni e non ha finito la scuola dell'obbligo, dovrebbe obbligatoriamente frequentare di corsi formativi.
Andiamo avanti: sull'obbligo di "diplomarsi" per continuare a percepire l'aiuto economico, non è che le cose vadano molto meglio. Non è stato infatti stipulato alcun protocollo da ministero dell'Istruzione e ministero del Lavoro. Non si tratta di poche centinaia di persone interessate a questi dettagli: la platea è stimata in 140mila giovani under 30 che percepiscono il sussidio e hanno al massimo la licenza di scuola media.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Satta e l’amore con Berrettini a Verissimo: «Non dico più che ho trovato quello giusto»La showgirl ex di Kevin Boateng parla della sua nuova storia d’amore ma non fa mai il nome di Matteo Berrettini. Il riferimento ai campi da tennis, ai diritti e ai rovesci.
Leer más »
Abiti da sposa royal: i 100 anni di quello della Regina MadreA distanza di un secolo, quello di Lady Elizabeth Bowes-Lyon - madre della Regina Elisabetta - resta ancora oggi alla storia come un abito nuziale rivoluzionario. Che nel lontano 1923 ruppe per la prima volta il protocollo. Scopriamo perché
Leer más »
La legge di Lidia Poët, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tvLeggi su Sky TG24 l'articolo La legge di Lidia Poët, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Netflix
Leer más »
Django, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv SkyLeggi su Sky TG24 l'articolo Django, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Sky
Leer más »
Meloni prima trionfa e poi cede al “ricatto” di Silvio sul Ruby-ter - Il Fatto QuotidianoUn’aspirina elettorale. Ne aveva proprio bisogno, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Per guarire dalla febbriciattola che l’ha colpita ieri mattina e per sopire le uscite putiniane di Silvio Berlusconi. La vittoria è arrivata nel modo migliore per la premier: primeggiare senza umiliare gli alleati interni e allo stesso tempo rivendicare il risultato della maggioranza …
Leer más »
L'Ucraina tra Meloni e il Cav., la tela di Biden, le minacce del voto. Il fronte di Kyiv e quello del governoLa premier teme la convergenza filoputiniana di Berlusconi e Salvini, e prova ad accelerare il suo viaggio da Zelensky. Gli sbuffi di Tajani, costretto a difendere l&39;indifendibile. Il pranzo al Quirinale con Crosetto. I nuovi invii di armi e il nodo dell&39;addestramento delle truppe. La capa della destra rinnova la linea, e rinnova l&39;avvertimento: "Questo esecutivo o è atlantista o non vale la pena che duri"
Leer más »