Quei timori di Visco per una recessione «evitabile» e le parole di troppo sulle scelte

España Noticias Noticias

Quei timori di Visco per una recessione «evitabile» e le parole di troppo sulle scelte
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Per Il governatore della Banca d’Italia ci sono metodi più sottili ed efficaci per riportare l’inflazione al 2%. Il timore dei banchieri del Nord Europa per la spirale prezzi-salari

, prima della riunione delicata della prossima settimana, è consentito parlare. Si direbbe che il banchiere centrale austriaco sia uscito quasi a dare la direzione di marcia prima che il silenzio calasse in attesa delle decisioni. E lo ha fatto senza sfumature: per lui. Poco importa che la Bce venga già dalla serie di aumenti più rapida della sua storia, con 300 punti di rialzo da luglio.

. Nel Consiglio direttivo l’accordo è quello che la presidente Christine Lagarde ha spiegato dall’autunno dell’anno scorso : la Bce di questi tempi non si lega mai le mani annunciando con anticipo le proprie mosse future, prima di vedere i dati. È troppa la nebbia sull’impatto della guerra, sui prezzi delle materie prime, sulla tenuta dell’economia o sui profitti delle imprese per fissare mesi e mesi di scelte future.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Tassi e Bce, l’avviso di Visco: “No alle dichiarazioni dei colleghi sugli aumenti prolungati”Tassi e Bce, l’avviso di Visco: “No alle dichiarazioni dei colleghi sugli aumenti prolungati”Il governatore: «La politica monetaria deve muoversi con prudenza»
Leer más »

Gas, Visco: 'Non sappiamo se il calo del prezzo resterà'Gas, Visco: 'Non sappiamo se il calo del prezzo resterà'Sul fronte gas 'non sappiamo se il calo del prezzo resterà perché l'incertezza nelle forniture resta alta'. A dirlo è il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel suo saluto alla XIV conferenza Maeci-Banca d'Italia con i delegati...
Leer más »

Bce, Visco: non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati dei tassiBce, Visco: non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati dei tassiIl Governatore è intervenuto alla conferenza Maeci-Banca d’Italia, con i delegati e gli addetti finanziari accreditati all’estero, sul futuro dell’energia, tra geopolitica e crescita sostenibile
Leer más »

Visco, non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati - EconomiaVisco, non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati - Economia'Non apprezzo le dichiarazioni dei miei colleghi sui rialzi prolungati dei tassi': lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel suo saluto alla XIV conferenza Maeci-Banca d'Italia. (ANSA)
Leer más »

Lo sbotto di Visco contro le parole dei suoi colleghi europei sul rialzo dei tassiLo sbotto di Visco contro le parole dei suoi colleghi europei sul rialzo dei tassiIl governatore della Banca d&39;Italia ha criticato i commenti dei falchi della Bce: “L’incertezza è così alta che il Consiglio direttivo ha accettato di decidere riunione per riunione, senza indicazioni prospettiche”
Leer más »

Visco contro i falchi dei tassi: “Basta annunci su futuri rialzi”Visco contro i falchi dei tassi: “Basta annunci su futuri rialzi”Il governatore teme effetti sulla ripresa. La replica Bce: “Tutto il necessario per ridurre l’inflazione” La Commissione ripristina le sanzio…
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 23:51:01