Per Il governatore della Banca d’Italia ci sono metodi più sottili ed efficaci per riportare l’inflazione al 2%. Il timore dei banchieri del Nord Europa per la spirale prezzi-salari
, prima della riunione delicata della prossima settimana, è consentito parlare. Si direbbe che il banchiere centrale austriaco sia uscito quasi a dare la direzione di marcia prima che il silenzio calasse in attesa delle decisioni. E lo ha fatto senza sfumature: per lui. Poco importa che la Bce venga già dalla serie di aumenti più rapida della sua storia, con 300 punti di rialzo da luglio.
. Nel Consiglio direttivo l’accordo è quello che la presidente Christine Lagarde ha spiegato dall’autunno dell’anno scorso : la Bce di questi tempi non si lega mai le mani annunciando con anticipo le proprie mosse future, prima di vedere i dati. È troppa la nebbia sull’impatto della guerra, sui prezzi delle materie prime, sulla tenuta dell’economia o sui profitti delle imprese per fissare mesi e mesi di scelte future.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Tassi e Bce, l’avviso di Visco: “No alle dichiarazioni dei colleghi sugli aumenti prolungati”Il governatore: «La politica monetaria deve muoversi con prudenza»
Leer más »
Gas, Visco: 'Non sappiamo se il calo del prezzo resterà'Sul fronte gas 'non sappiamo se il calo del prezzo resterà perché l'incertezza nelle forniture resta alta'. A dirlo è il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel suo saluto alla XIV conferenza Maeci-Banca d'Italia con i delegati...
Leer más »
Bce, Visco: non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati dei tassiIl Governatore è intervenuto alla conferenza Maeci-Banca d’Italia, con i delegati e gli addetti finanziari accreditati all’estero, sul futuro dell’energia, tra geopolitica e crescita sostenibile
Leer más »
Visco, non apprezzo le dichiarazioni sui rialzi prolungati - Economia'Non apprezzo le dichiarazioni dei miei colleghi sui rialzi prolungati dei tassi': lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel suo saluto alla XIV conferenza Maeci-Banca d'Italia. (ANSA)
Leer más »
Lo sbotto di Visco contro le parole dei suoi colleghi europei sul rialzo dei tassiIl governatore della Banca d&39;Italia ha criticato i commenti dei falchi della Bce: “L’incertezza è così alta che il Consiglio direttivo ha accettato di decidere riunione per riunione, senza indicazioni prospettiche”
Leer más »
Visco contro i falchi dei tassi: “Basta annunci su futuri rialzi”Il governatore teme effetti sulla ripresa. La replica Bce: “Tutto il necessario per ridurre l’inflazione” La Commissione ripristina le sanzio…
Leer más »