Putin decise l'invasione in segreto anche Lavrov era all'oscuro - Mondo

España Noticias Noticias

Putin decise l'invasione in segreto anche Lavrov era all'oscuro - Mondo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 92%

UCRAINA | Gli alti dirigenti del Cremlino seppero dell'invasione sentendo il discorso di Putin sull''operazione speciale' in televisione. Lavrov ricevette una telefonata all'una di notte del 24 febbraio. ANSA

Il presidente russo Vladimir Putin decise in segreto l'invasione dell'Ucraina, parlando solo con pochi consiglieri super-fidati, tenendo all'oscuro praticamente l'intera leadership di Mosca, tra cui il ministro degli Esteri Sergei Lavrov. Lo scrive il Financial Times."Intorno all'una del mattino del 24 febbraio, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ricevette una telefonata inquietante. Dopo mesi passati a preparare una forza di invasione da 100.

"Solo pochi giorni prima, il presidente russo aveva sondato i membri del suo consiglio di sicurezza sulla possibilità di riconoscere i due staterelli nel Donbass.durante una cerimonia televisiva - ma non aveva comunicato loro le sue vere intenzioni", scrive il giornale. "Tutti gli alti dirigenti del Cremlino seppero dell'invasione solo quando hanno visto Putin dichiarare un''operazione militare speciale' in televisione quella mattina", si legge.

"Secondo il piano di invasione di Putin, le truppe russe avrebbero dovuto impadronirsi di Kiev nel giro di pochi giorni in una brillante e relativamente incruenta guerra lampo. Invece, la guerra si è rivelata un pantano di proporzioni storiche per la Russia", sottolinea il FT.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

'Putin decise in segreto di invadere l'Ucraina. Lavrov, gli oligarchi e i dirigenti del Cremlino tenuti all'oscuro' - Il Fatto Quotidiano'Putin decise in segreto di invadere l'Ucraina. Lavrov, gli oligarchi e i dirigenti del Cremlino tenuti all'oscuro' - Il Fatto QuotidianoL’invasione dell’Ucraina è stata decisa soltanto da Vladimir Putin e da una strettissima cerchia di suoi consiglieri, che non comprendevano né i dirigenti del Cremlino, né il ministro degli Esteri Lavrov. E quella che nel piano del presidente russo doveva essere “una brillante e relativamente incruenta guerra lampo” con l’occupazione di Kiev portata a termine …
Leer más »

Putin revoca il decreto sulla sovranità della Moldavia: la mossa del Cremlino sui separatisti della TransnistriaPutin revoca il decreto sulla sovranità della Moldavia: la mossa del Cremlino sui separatisti della TransnistriaIl presidente russo Vladimir Putin ha revocato, di fronte ai «profondi cambiamenti nelle relazioni internazionali», il decreto sulle linee di politica estera risalente al 2012 in cui...
Leer más »

Vladimir Putin, 'quanto è messo male': caos al CremlinoVladimir Putin, 'quanto è messo male': caos al CremlinoTra i più noti commentatori di temi relativi alla ex-Urss alle tv italiane, di origine georgiana, Nona Mikhelidze è responsabile di ...
Leer más »

Gli Italiani sono sempre più poveri, il dramma sono gli stipendi: ecco le vere causeGli Italiani sono sempre più poveri, il dramma sono gli stipendi: ecco le vere causeItaliani sempre più poveri, dal 2000 il divario con gli altri Paesi europei si è ulteriormente allargato e l’inflazione è stato un c…
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 16:57:14