L’ex premier giudica positivamente l’incontro fra la nuova segretaria del Pd e il presidente di M5S Conte. «Le primarie hanno rianimato il partito»
«Prima non c’era nessuna alleanza, quindi c’è il problema di uno studio tattico. Ieri è stato un primo interessante incontro, sono convinto che Schlein deve definire prima il programma del Pd. Solo così poi ci può essere un’alleanza altrimenti si parte in modo debole. È stato bella ma è stata solo una prima esplorazione».
osserva: «Sono invenzioni, io sono andato a votare e mi sembrava di essere a casa. Non so quali analisi sono state fatte, ma non ci sono state organizzazioni che hanno cambiato il voto». Quanto al programma del Pd, l’ex premier osserva che punti fondanti dovrebbero essere «salario minimo, difesa del posto di lavoro, i problemi fiscali quindi su questi temi il partito dev’essere chiaro, anche radicale.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Prodi avvisa Schlein: 'Definire le alleanze senza un programma rende deboli'L'ex premier a In mezz'ora in più su Rai3: 'Ora la neosegretaria del Pd pensi a consolidare il partito e ad aggregare'
Leer más »
Mezz'ora in più, Prodi detta la linea a Schlein: 'Ora il programma'RomanoProdi a MezzoraInPiù invita EllySchlein a 'definire il programma del Pd, perché solo quando c’è programma ben preciso si può fare un’alleanza, altrimenti diventa debole'
Leer más »
Il grillino della prima ora abbraccia la SchleinMax Bugani annuncia il proprio ingresso nel Pd dopo quasi 18 anni nei 5 Stelle: il nuovo 'democratico' screditava i giornalisti 'nemici' e cacciava dal partito chi non si allineava a Grillo
Leer más »
Ripartire tutti unitiDopo l'incontro Bonaccini-Schlein si fa avanti l'ipotesi di spazzare via le correnti
Leer más »
Biden richiama Scholz: “Uniti con Kiev” - Il Fatto QuotidianoIl cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è partito ieri per Washington senza delegazione e giornalisti al seguito, ha incontrato da solo Joe Biden e torna a Berlino in meno di 24 ore. Il suo portavoce ha spiegato che tutto è stato fatto per “mantenere un programma più snello” e insolito. Nel faccia a faccia sono stati …
Leer más »
Ucraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell'Europa” - Il Fatto QuotidianoUcraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell’Europa”
Leer más »