Si alza la tensione con opposizione e magistrati. Per Meloni 'stiamo facendo come Draghi'
Com'era ampiamente prevedibile, e' scontro tra la Corte dei Conti e il governo. Ovviamente, al centro delle tensioni, la decisione di Palazzo Chigi, recepita dalla maggioranza in commissione in due emendamenti, di limitare il potere di controllo concomitante dei giuidici contabili sui capitoli di spesa relativi al piano di ripresa e relilienza, inseriti nel decreto sulla pubblica amministrazione, su cui e' stato chiesto il voto di fiducia, previsto per oggi.
Mentre il dibattito a Montecitorio e' già in corso, si riunisce l'assemblea dei magistrati della corte.
In serata, parla il presidente del consiglio e respinge le accuse:"sommessamente, osservo che facciamo quello che ha fatto il precedente governo". Intanto, il governo lavora sugli aggiustamenti al Pnrr. Entro il prossimo 31 agosto, infatti, la commissione attende le modifiche. In particolare, sono in corso interlocuzioni con Bruxelles per quei progetti che riguardano l'energia. L'esecutivo punta a trasferire alcuni interventi pnrr nel repower, che pero' e' un capitolo a se, e prevede gia' 2,7 miliardi di stanziamenti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pure l'ufficio studi della Camera tira le orecchie al governo su Pnrr (di C. Scozzari)Il servizio studi di Montecitorio ricorre a un report dell'associazione Asvis per ricordare che 'il 47% delle misure del Pnrr è insufficiente per l’attuaz…
Leer más »
Decreto Pa, oggi alla Camera il testo: governo verso voto di fiduciaIl testo prevede anche nuove norme sulla corte dei Conti. FdI: 'Provvedimento fondamentale per Pnrr'
Leer más »
Pnrr, decreto controlli oggi alla Camera. Dai vertici Inps e Inail fino a Tim: i dossier sotto i riflettori🔸 Pnrr, decreto controlli oggi alla Camera. Dai vertici di Inps e Inail fino a Tim: i dossier sotto i riflettori. Per quanto riguarda l’operatore delle tlc, entro venerdì 9 sono attese le nuove offerte migliorative di Kkr e Cdp/Macquarie.
Leer más »
Pnrr, Decaro: 'I Comuni sanno spendere, è il governo che non ci anticipa i soldi”Il presidente dell'Anci: 'Bisogna semplificare, ci sono troppi passaggi con i ministeri; ci sono voluti sei mesi solo per firmare una convenzione'
Leer más »