Pnrr, per tagliare i tempi il governo allarga le deroghe sui cantieri: appalto integrato anche per le opere connesse e 'divieto di dissenso' - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Pnrr, per tagliare i tempi il governo allarga le deroghe sui cantieri: appalto integrato anche per le opere connesse e 'divieto di dissenso' - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 51%

Pnrr, per tagliare i tempi il governo allarga le deroghe sui cantieri: appalto integrato anche per le opere connesse e “divieto di dissenso”

, il risultato sia che “la stazione appaltante si ritrova un progetto diverso da quello pensato, con aumenti spropositati dei costi e contenziosi e quindiconferenza dei servizi,sostituirà “tutti i pareri, nulla osta e autorizzazioni necessariconformità urbanistica e paesaggistica dell’intervento“. Le semplificazioni non si applicheranno peraltro solo alle opere Pnrr, bensì anche a quelle “di particolare rilevanza pubblica” che siano “” agli interventi delle prime.

In quei casi si potrà individuare un unico soggetto attuatore e applicare tutte le velocizzazioni già previste dal 2021 solo per il Recovery.– Sempre per assicurare il rispetto del cronoprogramma vengono dimezzati i termini delle procedure di esproprio.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 15 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 15 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani RUBY TER, TUTTI ASSOLTI. PER I GIUDICI B. HA PAGATO MA NON È UN CORRUTTORE. “Il fatto non sussiste”, ma perché le testimonianze sono inutilizzabili. Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo Ruby ter. Con lui, sono stati giudicati non colpevoli anche altri 25 imputati accusati a vario …
Leer más »

Il Fatto di Domani del 14 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 14 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani CONFUSIONE POST-VOTO AL CENTRO. BONACCINI: “PERDIAMO MA SIAMO INSOSTITUIBILI”. CALENDA: “LA COLPA È DEGLI ELETTORI”. Nel day after delle regionali le divisioni vincono sulle riflessioni. A sinistra si fa la conta dei danni, facendo anche un po’ di confusione. Il Partito democratico si fa forte del 20% mantenuto …
Leer más »

Sul Ruby-ter, l’assoluzione di B. fatta da magistrati non sereni - Il Fatto QuotidianoSul Ruby-ter, l’assoluzione di B. fatta da magistrati non sereni - Il Fatto QuotidianoIl rapporto di Berlusconi con i suoi giudici è sempre stato tormentato. L’amena intervista allo Spectator e alla Voce di Rimini (dove si afferma che per fare il lavoro dei magistrati “bisogna essere malati di mente; se fanno questo lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana”) si accompagna a una significativa …
Leer más »

La Cultura non paga: 500€/mese per dirigere il museo - Il Fatto QuotidianoLa Cultura non paga: 500€/mese per dirigere il museo - Il Fatto QuotidianoNon è certo il primo e non sarà l’ultimo bando per un direttore di museo a titolo gratuito o semigratuito, in un’Italia che ha scelto di non stabilire per legge che ruoli simili debbano avere un compenso equo. Ma quello pubblicato il 14 febbraio dal Comune di Soriano Calabro in provincia di Vibo Valentia (2.800 …
Leer más »

Cospito, Serracchiani a Nordio: 'Non offenda la nostra intelligenza. Donzelli non ha mai fatto accesso agli atti, conversazioni erano riservate' - Il Fatto QuotidianoCospito, Serracchiani a Nordio: 'Non offenda la nostra intelligenza. Donzelli non ha mai fatto accesso agli atti, conversazioni erano riservate' - Il Fatto Quotidiano“Siamo all’assurdo: signor ministro, mi appello alla sua onestà intellettuale e alla sua intelligenza chiedendole di non offendere la nostra”. Così la presidente del gruppo del Pd alla Camera, Debora Serracchiani, rivolgendosi al ministro Carlo Nordio dopo l’intervento del Guardasigilli sul caso dell’informativa riservata del Nic (il Nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria) riguardante i …
Leer más »

Ruby ter, Berlusconi assolto perché il fatto non sussisteRuby ter, Berlusconi assolto perché il fatto non sussisteSilvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Rubyter. Assolti anche gli altri 28 imputati fra cui la giovane marocchina Karima El Mahroug
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 23:39:10