È accaduto nel comune di Tivoli. Il molosso era stato prima colpito con un dardo esploso da una pistola taser
È riuscito a scappare dal giardino di una abitazione privata e ha poi seminato il panico. Un gatto sbranato e tre persone azzannate. Poi ha provato a mordere anche i carabinieri che dopo averlo provato a fermare con il taser hanno esploso un colpo di pistola, abbattendolo. Il pomeriggio di paura è stato vissuto nel comune di Tivoli, a crearlo un cane pitbull.
Sono state decine le chiamate arrivata al 112 dai cittadini impauriti che si trovavano a partire dalle 16:20 di sabato 25 febbraio in via Primo Levi, a Paterno, frazione del comune della provincia nord est della Capitale. Scappato in strada il pitbull ha infatti ucciso primo un gatto e poi si è avventato contro un cane portato al guinzaglio in strada da padre e figlio.
Come una furia il molosso ha provato ad azzannare il cane di piccola taglia subito preso in braccio dal padrone. Il cane ha poi aggredito padre e figlio mordendoli e ferendoli agli avambracci e alle gambe. Poi una seconda aggressione, nei confronti di un terzo uomo, un 44enne anche lui del posto. Avvicinatosi per aiutare le due persone precedentemente aggredite l'uomo è stato a sua volta morso all'avambraccio.
Alle pendici di Tivoli sono intervenuti quindi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tivoli. Dopo vari tentativi di bloccarlo i militari dell'Arma hanno quindi utilizzato la pistola taser. Colpito, il molosso è riuscito in qualche modo a liberarsi del dardo a impulsi elettrici e si è avventato contro i carabinieri che a questo punto hanno esploso un colpo con la pistola d'ordinanza.
Le tre persone morse dal cane, padre e figlio di 57 e 28 anni e un 44enne - tutti residenti a Paterno - sono quindi stati trasportati dalle ambulanze del 118 all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli dove sono stati medicati e dimessi. Rintracciato il proprietario del pitbull è stato denunciato a piede libero per lesioni colpose.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
MLS, il campionato senza promozioni né retrocessioni: in che modo si allarga | Goal.com ItaliaIl torneo statunitense segue il modello delle altre leghe del paese: nessun merito sportivo sul campo, viene decisa a tavolino la composizione.
Leer más »
La strana moda di uscire senza gonna continua con Ferragamo AI 2023 2024La conferma del trend dalla passerella autunno inverno di Ferragamo che abbina top e maglioni a slip e collant e gioca con la combo rosso-nero 😍
Leer más »
La guerra in Ucraina spacca il G20: il forum si chiude senza un testo ufficialeIl vertice si conclude con una sintesi della presidenza di turno indiana che ribadisce la condanna della guerra lanciata dalla Russia in Ucraina
Leer más »
Il gatto tatuato senza anestesia in carcere da una banda criminale sarà dato in adozioneSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
In Pronto Soccorso «senza bisogno» più i giovani degli anzianiUno studio mette in evidenza che sono maggiori gli accessi in Pronto Soccorso degli anziani, ma sono più spesso giustificati rispetto a quelli dei giovani-adulti
Leer más »
Aperitivo: i consigli per bere e mangiare senza ingrassareUn analcolico è sempre meglio di un alcolico? Vino o birra? E cosa fare con gli stuzzichini? La biologa nutrizionista Anna Villarini ci ha dato le risposte per goderci consapevolmente questo rito tutto italiano
Leer más »