Il ministro dell'Ambiente a Radio24: 'Ci sono ancora due milioni di auto Euro1 e Euro2, impensabile sostituirle con l'elettrico'
Il ministro ha parlato in radio anche dell'emerganza idrica che il Paese si prepara a froneteggiare nei prossimi mesi. Sul razionamento di acqua"non c'è alcuna decisione ma credo che dopo un giro di confronto con i grandi consorzi che gestiscono le dighe e il gestore del sistema idrico nazionale bisognerà tirare le somme e può anche darsi che in alcuni territori si arriverà a questo".
Il ministro ha sottolineato i rischi sulla produzione idroelettrica causati dalla siccità:"Già l'anno scorso abbiamo avuto qualche riduzione, adesso speriamo si riescano a riempire le dighe nei prossimi 2-3 mesi, qualche pioggia dovrebbe esserci, altrimenti ci saranno delle conseguenze", ha detto. A questo si aggiunge il rischio dello spegnimento per manutenzione di qualche centrale nucleare in Francia, da cui importianomo energia da Francia.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Juve a un crocevia: come cambierà la stagione post Nantes, i tre possibili scenariL'ulteriore flop europeo avrebbe la forza per mettere definitivamente in discussione la posizione di Allegri. Ma anche la qualificazione non chiuderebbe il discorso: conta anche come arriva
Leer más »
Europa e Conference League, Barcellona out: le possibili avversarie per le italiane - Calciomercato🏆EuropaLeague e ConferenceLeague - tutti i risultati 💥Barcellona ed Ajax out: le possibili avversarie delle italiane. Spauracchi Arsenal (in Europa League) e Villarreal (in Conference)
Leer más »
Lo smart working fa bene all’ambiente, lo certificano i ricercatori dell’EneaLa ricerca ha stabilito che per ogni lavoratore rimasto a casa due giorni a settimana, è stata ridotta l’emissione di 600 chili di CO2 in un anno (-40%)
Leer más »