Perché sostengo Bonaccini

España Noticias Noticias

Perché sostengo Bonaccini
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 89%

Ha in testa un'idea di partito che condivido

Insieme a tante e tanti, ho affrontato la prima fase del congresso, quella delle Convenzioni nei circoli, in piena libertà e senza vincoli di mozione. Avvicinandomi a un partito nel quale non ho mai militato, ho voluto evitare approcci irregimentati, poco compatibili con il grande compito che attende l’intera comunità democratica nei prossimi mesi e nei prossimi anni: rilanciare, rafforzare, cambiare il nuovo Partito democratico e dunque la sinistra nel nostro Paese.

Questo obiettivo implica un lavoro enorme, lento e paziente, di azione e di pensiero, perché prima di tutto va ricostruito il rapporto che si è rotto con il nostro popolo, i moltissimi delusi e disillusi, le classi popolari. Non ci sono bacchette magiche: non basta una mozione né la semplice affermazione di un candidato Segretario nelle primarie di domani.

Infine, Stefano Bonaccini ha in testa un’idea del partito che io condivido: corpo collettivo, soggetto organizzato, radicato e popolare. Un partito non liquido ma fatto di sezioni e di relazioni umane, non leggero né personalistico.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Elly Schlein contro Bonaccini: 'Basta col partito patriarcale'Elly Schlein contro Bonaccini: 'Basta col partito patriarcale'Schlein respinge l’offerta di ticket in caso di vittoria di Bonaccini alle primarie del Pd: 'Basta con questo partito patriarcale e con le donne vice'
Leer más »

Bonaccini o Schlein: le primarie del Pd viste dai giornali di sinistraBonaccini o Schlein: le primarie del Pd viste dai giornali di sinistraSecondo il vicedirettore di Repubblica "bisogna uscire dalla prospettiva dello scontro di potere" mentre per il direttore del Domani il Partito democratico resta in ogni caso "il problema della sinistra". Piccolo giro per le redazioni in attesa del voto
Leer más »

Bonaccini: «Basta puzza sotto il naso» E Schlein lo attacca sul «renzismo»Bonaccini: «Basta puzza sotto il naso» E Schlein lo attacca sul «renzismo»Per il governatore serve umiltà. Lotti replica alla deputata: mi dica se devo lasciare il Pd
Leer más »

Rimandati a settembre | Per Stefano Bonaccini finora il governo Meloni merita solo un 4 - Linkiesta.itRimandati a settembre | Per Stefano Bonaccini finora il governo Meloni merita solo un 4 - Linkiesta.itIn una intervista a Repubblica il candidato alla segreteria del Pd spiega che non teme di perdere l’ala più radicale dei dem in caso di vittoria perché «di un partito che vince in tv o nei salotti ma poi viene sconfitto nelle urne non saprei che farmene»
Leer más »

Pd: Bonaccini, mai stato in correnti, non voglio loro appoggio - PoliticaPd: Bonaccini, mai stato in correnti, non voglio loro appoggio - PoliticaIl governatore dell'Emilia-Romagna e candidato alla segreteria dem promette che costruirà un gruppo dirigente partendo dai territori, e in tema di alleanze auspica che si facciano a partire dall'idea di Italia che si ha e non da accordicchi solo per battere l'avversario (ANSA)
Leer más »

Primarie Pd: cosa serve sapere per votare il 26 febbraioPrimarie Pd: cosa serve sapere per votare il 26 febbraioDomenica si gioca la partita tra Bonaccini e Schlein per la corsa alla segreteria
Leer más »



Render Time: 2025-03-30 01:00:06