Pensioni, nessuna soluzione per le 'esodate' della nuova Opzione donna. Ma si studia un anticipo di 4 mesi per ogni figlio - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Pensioni, nessuna soluzione per le 'esodate' della nuova Opzione donna. Ma si studia un anticipo di 4 mesi per ogni figlio - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 51%

Pensioni, nessuna soluzione per le “esodate” della nuova Opzione donna. Ma si studia un anticipo di 4 mesi per ogni figlio

vincolo minimo di 1,5 volte l’assegno socialelimita in maniera sostanziale

gli accessi al pensionamento, condizionando in particolare le donne e coloro i quali hanno avuto carriere frammentate”.l’incontro è stato “assolutamente interlocutorio” e non ha dato risposte “a partire dal ripristino delle condizioni per l’accesso a Opzione donna. Un segnale che non fa ben sperare sullae la serietà di un percorso che avrebbe ben altra ambizione”.

Mentre fino alla fine del 2022 le donne potevano andare in pensione a 58 anni, indipendentemente dal numero dei figli, grazie al ricalcolo contributivo, oggi in base alla nuova Opzione donna possono andare in pensione prima dei 67 anni le donne chelicenziate o dipendenti da imprese per le quali è attivo un tavolo di confronto per la gestione della crisi aziendale presso la struttura per la crisi d’impresa. Oltre a questi requisiti bisogna avere almeno 35 anni di contributi maturati. A quel punto si può andare in pensione anticipata a 60 anni. L’età si abbassa per chi ha un figlio o due .

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Sanremo 2023, la finale: ecco come si vota e chi deciderà il vincitore - Il Fatto QuotidianoSanremo 2023, la finale: ecco come si vota e chi deciderà il vincitore - Il Fatto QuotidianoCome si deciderà il vincitore del 73esimo Festival di Sanremo? Le canzoni verranno votate dal pubblico attraverso il Televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 28 canzoni. Poi la “riproposizione – attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione audio video …
Leer más »

Pochi e antiquati: dopo gli F-16, “no” pure sui Typhoon - Il Fatto QuotidianoPochi e antiquati: dopo gli F-16, “no” pure sui Typhoon - Il Fatto QuotidianoLondra. L’invio dei jet da combattimento richiesti dal presidente ucraino Zelensky non è stato escluso dagli alleati occidentali, ma non è certamente imminente: per ora la strategia, almeno negli impegni di Regno Unito e Francia, resta quello di contenere e respingere la nuova offensiva russa con il supporto all’artiglieria e alla difesa anti-aerea e anti-missile, …
Leer más »

Macerie e vendette: gli scontri fra milizie fermano i soccorsi - Il Fatto QuotidianoMacerie e vendette: gli scontri fra milizie fermano i soccorsi - Il Fatto QuotidianoScavano ancora tra le macerie i minatori turchi che, assieme alla gente scampata alle due catastrofiche scosse di terremoto di lunedì scorso hanno dovuto sopperire alla mancanza di soccorsi tempestivi da parte dell’Afad, l’organo del ministero degli Interni per i disastri e le emergenze. E, mentre tentano di salvare ancora qualcuno particolarmente resistente al dolore, …
Leer más »

Troppe tessere Pd a Caserta: annullate 1.831 iscrizioni nel territorio della vice Bonaccini - Il Fatto QuotidianoTroppe tessere Pd a Caserta: annullate 1.831 iscrizioni nel territorio della vice Bonaccini - Il Fatto QuotidianoCi sono due ragioni per mantenere acceso un riflettore sul tesseramento del Pd a Caserta. La prima è che è la provincia di riferimento dell’europarlamentare Pina Picierno, vice in pectore del governatore dell’Emilia Stefano Bonaccini. La seconda è l’anomalia dei numeri, oggettivamente abnormi: 6.825 tessere, contro le circa 7.500 di Napoli e provincia, dove però …
Leer más »

L’ingorgo passaporti: un regalo del decreto Enti Locali di Renzi - Il Fatto QuotidianoL’ingorgo passaporti: un regalo del decreto Enti Locali di Renzi - Il Fatto QuotidianoOttenere il passaporto è diventato un’impresa da qualche mese, ma le radici di questo ingorgo sono più lontane. E risalgono a otto anni fa, durante il governo Renzi. La situazione è nota e coinvolge migliaia di cittadini: ci vogliono 15 giorni (più eventuali 15 di accertamento) per il rilascio del documento, ma in molte città …
Leer más »

La protesta non si ferma: “Bloccheremo la Francia” - Il Fatto QuotidianoLa protesta non si ferma: “Bloccheremo la Francia” - Il Fatto QuotidianoParigi. In Francia i sindacati sono pronti a inasprire la battaglia contro la riforma delle pensioni. “Se il governo resta sordo alla contestazione popolare, lanceremo un appello a tutti i lavoratori, ai giovani e ai pensionati, per bloccare il Paese a partire dal 7 marzo”, hanno avvertito ieri le otto sigle sindacali, mentre dalla piazza …
Leer más »



Render Time: 2025-04-19 05:42:07