Onu, raggiunto l'accordo sulla protezione dell'Alto mare 5marzo
E' l'area di mare che si trova al di là della Zona Economica Esclusiva nazionale, oltre le 200 miglia nautiche dalla costa, se gli Stati hanno dichiarato la EEZ, e occupa circa due terzi dell'oceano.All'Onu, gli Stati membri hanno finalmente raggiunto un accordo, dopo anni di negoziati, per proteggere l'Alto mare, un tesoro fragile e vitale che copre quasi la metà del pianeta.
"La nave ha raggiunto la riva", ha annunciato il presidente della conferenza Rena Lee presso la sede delle Nazioni Unite a New York, tra gli applausi dei delegati. L'Alto Mare è l'area di mare che si trova al di là della Zona Economica Esclusiva nazionale, oltre le 200 miglia nautiche dalla costa, se gli Stati hanno dichiarato la EEZ, e occupa circa due terzi dell'oceano.
Questa zona fa parte delle acque internazionali, quindi al di fuori delle giurisdizioni nazionali, in cui tutti gli Stati hanno il diritto di pescare, navigare e fare ricerca, per esempio. Allo stesso tempo, l'Alto Mare svolge un ruolo vitale nel sostenere le attivita' di pesca, nel fornire habitat a specie cruciali per la salute del pianeta e nel mitigare l'impatto della crisi climatica.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Schiamazzi e musica ad alto volume: stretta sulla movida a San LorenzoSchiamazzi e musica ad alto volume: stretta sulla movida a SanLorenzo
Leer más »
Conte: 'Sulla zona rossa riferito alla Procura, sono tranquillo' - Cronaca'Agito con senso di responsabilità, in trasparenza e coscienza', ha detto il presidente del M5s. Nell'indagine di Bergamo sulla gestione della prima ondata del Covid in Val Seriana l'ex premier e l'ex ministro della Salute Roberto Speranza hanno posizioni diverse: 'Speranza firmò decreto zona rossa Bergamasca, Conte no' (ANSA)
Leer más »
Conte e i verbali sull'inchiesta Covid: mai avuto in mano la bozza sulla zona rossaLe dichiarazioni dell'allora premier rilasciate durante l'interrogatorio come persona informata sui fatti a giugno 2020: «Da parte di Fontana nessuna richiesta di aumentare le restrizioni»
Leer más »
Onu, raggiunto l'accordo sulla protezione degli Oceani - Nord AmericaGli Stati membri delle Nazioni Unite hanno finalmente raggiunto un accordo, dopo anni di negoziati, per proteggere l'Alto mare, un tesoro fragile e vitale che copre quasi la metà del pianeta. (ANSA)
Leer más »
La zona rossa andava fatta ma è facile giudicare oraA chi scrivere il proprio punto di vista sulle cose? A chi affidare l’ indignazione e la speranza? Vi proponiamo di dirlo a Corriere
Leer más »
Inchiesta Covid Bergamo, per pm la zona rossa andava dichiarata primaLeggi su Sky TG24 l'articolo Inchiesta Covid, per pm zona rossa andava dichiarata prima. Conte: 'Ben vengano verifiche'
Leer más »