Lampedusa Nuova tragedia nel canale di Sicilia: 8 morti, neonato annega in mare
, tra cui un neonato, sarebbero annegate in mare. I superstiti hanno raccontato di essere partiti da Sfax, in Tunisia, la notte di sabato scorso dopo essere stati per mesi rinchiusi in una safe house di Mahdia.di appena 4 mesi e un giovane sarebbero caduti in mare annegando. Straziante il racconto di chi ha assistito alla scena. Una giovane mamma ha perso i sensi ed è morta, mentre il bimbo che stringeva fra le braccia è finito in acqua annegando.
La Procura guidata da Salvatore Vella ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato ed ha disposto l'autopsia sugli 8 cadaveri. Al momento le bare si trovano nella piccola camera mortuaria del cimitero di Lampedusa dove dal mse scorso ne erano state sistemate altre 4. «È indispensabile, che le istituzioni si interessino a questa terra.
Il barcone nella mattinata di giovedì, era stato infatti avvistato da un peschereccio tunisino che aveva lanciato l'allarme, spiegando via radio che a bordo vi era probabilmente un cadavere. Ma solo nel tardo pomeriggio le autorità de La Valletta hanno girato la richiesta al comando generale della Capitaneria di porto di Roma che ha inviato sul posto una motovedetta dove sono stati trasbordati sia i superstiti che gli otto cadaveri trasferiti a Lampedusa.
Mentre il leader della Lega e vice premier Salvini mette le mani avanti: «Il decreto ong non cambia di una virgola» dice riferendosi alla richiesta del Consiglio d'Europa di ritirare o rivedere il provvedimento. «L'Europa invece di dar lezioni, aiuti l'Italia a non essere l'unico punto di approdo dei migranti». La nave Sea Eye 4 sta, intanto, sta facendo rotta verso il porto di Pesaro dopo aver soccorso 109 persone, tra cui numerosi bambini.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pallone spia cinese avvistato in spazio aereo Usa (ma sarebbero due)Situazione monitorata dal Pentagono. Biden voleva abbatterlo, ma la difesa americana ha preferito di no temendo vittime civili. Analogo pallone avvistato nello…
Leer más »
Il finale di 'Fosca Innocenti 2' va in onda stasera su Canale 5 - iO DonnaSi indaga sulla morte di un giovane, mentre le speranze di salvare il casale sono sempre più esigue
Leer más »
Migranti, 8 cadaveri su barchino a LampedusaSo 5 uomini e 3 donne, una in avanzato stato di gravidanza: sarebbero morti assiderati
Leer más »
Incendio a Sebastopoli in Crimea, morti sette dei costruttori della nuova autostrada russa di KerchQuesta notte a Sebastopoli, in Crimea, è scoppiato un grave incendio in un edificio residenziale a due piani in Neftyanaya Street, lo riporta Novay…
Leer más »
Sicilia, l’alternanza scuola-lavoro si fa nell’Esercito: 350 studenti a Sigonella - Il Fatto QuotidianoIn tempi di escalation militare, è bene prepararsi fin da giovani. Forse per questo il Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto dell’Aeronautica militare di Sigonella, la maggiore base Nato siciliana, ha pensato che sarebbe stato opportuno organizzare per il prossimo 7 febbraio una “giornata dedicata alla firma delle convenzioni PCTO”, quelle che prevedono l’attivazione di …
Leer más »
Alternanza scuola-lavoro nella base Nato di Sigonella, proteste in Sicilia: 'E' luogo di morte'Il progetto indirizzato a circa 350 studenti. L'Arci: 'Non è pensabile che la scuola, luogo di costruzione di pace, di rispetto della Costituzi…
Leer más »