Il Cdm ha approvato la riforma presentata da CarloNordio, che cancella il reato di abuso d'ufficio e pone limiti al potere di appello del pm
e pone limiti al potere di appello del pm. Al termine della riunione a Palazzo Chigi, che ha visto il governo dare il via libera al disegno di legge sulla riforma della giustizia, il guardasigilli ha parlato in conferenza stampa: “Riforme come quelle di oggi approvate dal Cdm non si improvvisano in due giorni”.
“Sono il frutto - ha spiegato - di sei mesi di lavoro di uno staff estremamente preparato del nostro ministero. La sorte ha voluto che Berlusconi non abbia potuto assistere a questo primo passaggio di quella che diventerà una giustizia giusta”. Inoltre Nordio ci ha tenuto a spegnere sul nascere la polemica sulla cancellazione del reato di abuso d’ufficio: “Viene eliminata la paura della firma.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Oggi la bozza Nordio all'esame del Consiglio dei ministriInappellabilità del pm, abolizione del reato d'abuso d'ufficio. Alcune delle novità che dividono l'opposizione
Leer más »
Da Cdm via libera al ddl Nordio, via l'abuso d'ufficio - PoliticaNordio: 'I giudici non possonio criticare le leggi, è interferenza'. L'Anm, via l'appello del pm? prevedibile incostituzionalità (ANSA)
Leer más »
E Nordio cancella il reato d'abuso d'ufficio (di F. Olivo)A tre giorni dalla morte di Berlusconi, il governo presenta il primo pacchetto di riforma della giustizia dedicato proprio alla sua memoria. Ci sarà anche una …
Leer más »
Toghe / Da Berlusconi a Nordio, il filo giallo del bavaglioMentre si celebra il lutto per la morte di Berlusconi, il ministro della giustizia punta a reintrodurre misure restrittive sulle intercettazioni che limitano l…
Leer más »