Nordio non molla sulla giustizia: 'Andiamo avanti'

España Noticias Noticias

Nordio non molla sulla giustizia: 'Andiamo avanti'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 27 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 63%

Critiche e polemiche non fermano il Guardasigilli sulle intercettazioni: 'Non comprometteremo le indagini contro la mafia'

Dopo le tensioni con l'Anm sulla sua riforma - da lui definite"interferenze" - e i silenzi degli alleati, premier in testa che non vorrebbero uno scontro frontale con la magistratura, il ministro torna sul merito. In particolare sui alcuni punti caldi. Per quanto riguarda le intercettazioni spiega: siamo intervenuti per tutelare i terzi ma interverremo anche per tutelare la liberta delle persone che parlano tra loro. La riservatezza è l'altra faccia della liberta.

Dal suo stesso ministero il sottosegretario di Fratelli d'Italia, Del Mastro, nega che a Palazzo Chigi sia scattato l'alert per i toni del ministro. "Quella di Nordio con l'Anm è stata più una legittima difesa che un attacco - dice il viceministro azzurro Sisto - nei decenni precedenti era molto invasiva, pretendeva di decidere. Le leggi le fa il Parlamento. il governo è intervenuto per provare a restituire ai cittadini quella fiducia nella giustizia, perduta nel passato".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Nordio non sta prendendo bene le critiche al disegno di legge sulla giustizia - Il PostNordio non sta prendendo bene le critiche al disegno di legge sulla giustizia - Il PostIl ministro della Giustizia parlando a un festival di libri è tornato a definire «interferenze» i dubbi di alcuni magistrati
Leer más »

Nordio attacca l'Anm: 'Interferenze sulla riforma, il nostro interlocutore è il Csm'Nordio attacca l'Anm: 'Interferenze sulla riforma, il nostro interlocutore è il Csm'Il ministro della Giustizia è stato ospite della manifestazione Taobuk a Taormina. 'Tutti conoscono le mie idee, questo è solo l'inizio&…
Leer más »

Nordio va all’attacco del sindacato dei magistrati: «Ci sono state interferenze sulle intercettazioni»Nordio va all’attacco del sindacato dei magistrati: «Ci sono state interferenze sulle intercettazioni»Nordio: «Le intercettazioni? 200 milioni l’anno di spesa e risultati minimi»
Leer más »

Dl Nordio, Cassese: 'Giudici contrari a riforma giustizia perché vogliono le mani libere'Dl Nordio, Cassese: 'Giudici contrari a riforma giustizia perché vogliono le mani libere'Leggi su Sky TG24 l'articolo Dl Nordio, Cassese: 'Giudici contrari perché vogliono le mani libere'
Leer más »

Intercettazioni, Nordio: 'Tuteleremo segretezza e dignità'Intercettazioni, Nordio: 'Tuteleremo segretezza e dignità'Leggi su Sky TG24 l'articolo Intercettazioni, Nordio: 'Tuteleremo segretezza e dignità'
Leer más »

Nordio scontro con l’Anm: “Il nostro interlocutore è il Csm non loro, magistrati autoreferenziali”Nordio scontro con l’Anm: “Il nostro interlocutore è il Csm non loro, magistrati autoreferenziali”Il ministro: «Quando le indagini sono fatte male compromettono la vita degli individui e addirittura qualcuno viene promosso, o eletto in Parlamento dopo anni …
Leer más »



Render Time: 2025-02-27 04:32:11