“Non garantire il rapporto e gli incontri tra i genitori detenuti e i figli viola i diritti umani”: la sentenza della Cedu
, con cui comunicava con l’esterno. Il pubblico ministero lituano l’aveva messo sotto stretta osservazione perché temeva che il detenuto entrasse in contatto con membri della sua organizzazione rimasti a piede libero. In aggiunta, gli aveva proibito visite e telefonate da chiunque eccetto il suo avvocato.. “È sospettato di aver commesso reati gravi e gravissimi insieme a un gruppo organizzato”, avevano motivato i giudici.
. “Secondo le regole penitenziarie europee, anche quando le visite non sono fattibili su base settimanale, devono essere agevolati colloqui proporzionalmente più lunghi e meno frequenti, che consentano l’interazione bambino-genitore”, si legge nella sentenza. La corte di Strasburgo ha condannato lo Stato lituano a pagaredi danni morali al detenuto e ha ammesso il ricorso.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Fatto di Domani del 31 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani MELONI SALE AL QUIRINALE. LA RUSSA, IL PRESIDENTE NOSTALGICO CONTRO I PARTIGIANI DI VIA RASELLA. Il presidente del Senato Ignazio La Russa rifiuta un profilo super partes, ma stavolta ha valicato i confini del revisionismo storico. Per la seconda carica dello Stato l’attentato antifascista di via Rasella a …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 1 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoLO SCUDO PENALE NEL DECRETO BOLLETTE: BLITZ PRO-EVASORI CONDANNATI ANCHE IN PRIMO GRADO. E fortuna che solo ieri Meloni aveva negato che il suo governo avesse mai pensato a condoni. A tarda sera invece si è scoperto che nel decreto bollette pubblicato in Gazzetta ufficiale è stato infilato lo scudo penale per la dichiarazione omessa …
Leer más »
Agnoletto: “Sanità, la politica non sa opporsi all’interesse dei gruppi privati” - Il Fatto QuotidianoSi chiama “Sani come un pesce?” ed è la manifestazione in difesa del Servizio sanitario nazionale organizzata oggi in piazza Duomo a Milano da Medicina Democratica e da altre 59 associazioni, insieme a tanti scienziati come Silvio Garattini e artisti come Moni Ovadia. Tra i promotori, Vittorio Agnoletto. Perché a Milano? Perché se aspettiamo ancora …
Leer más »
Meloni, l’Italietta e il campo grande - Il Fatto QuotidianoPubblichiamo un’anticipazione di “Disuguaglianze e Conflitto, un anno dopo” di Fabrizio Barca (Dialogo con Fulvio Lorefice) in uscita il prossimo 4 aprile per l’editore Donzelli. Nel ragionare sul governo presieduto da Giorgia Meloni metterei da parte la “scarsa competenza” – merce rara in tutto l’arco politico –, la “scarsa credibilità” – se hanno vinto devono …
Leer más »
Gran tappeto rosso per Walter: mezza Rai, D’Alema e Schlein - Il Fatto QuotidianoC’è Massimo D’Alema che sorride al regista, eterno rivale, mentre tiene in mano una busta con scritto “D’Alema x 2” (lo accompagna la moglie, Linda Giuva). Lui e Walter Veltroni si divisero le spoglie del Pci, pochi anni dopo i funerali di Enrico Berlinguer, da cui inizia il film Quando. Durante la svolta della Bolognina …
Leer más »