'Non è vero che con quel mare non si potevano salvare i migranti': il medico ex dirigente della polizia contro la ricostruzione di Piantedosi - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

'Non è vero che con quel mare non si potevano salvare i migranti': il medico ex dirigente della polizia contro la ricostruzione di Piantedosi - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 28 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 51%

“Non è vero che con quel mare non si potevano salvare i migranti”: il medico ex dirigente della polizia contro la ricostruzione di Piantedosi

Matteo Piantedosi. “Noi abbiamo imbarcazioni in grado di affrontare il mare anche a forza 6 o forza 7 – ha detto ancora Amodeo – Io sono salito a bordo di quelle imbarcazioni, qui in questi anni, e abbiamo compiuto salvataggi in condizioni simili”. Amodeo ha raccontato che lui stesso negli anni scorsi con mare forza 7 con un barchino da pescatore.

In conferenza stampa allestita alla prefettura di Crotone, Piantedosi nel pomeriggio aveva detto: “C’è stata una segnalazione di Frontex, un avvistamento vago per capire il target. E’ stata la precarietà con la quale è stata organizzata questa traversata che ha causato la tragedia. Perché quando è riapparsa la barca c’è statacondizioni meteo marine

. Bisogna mettere in conto anche che i soccorsi devono non aggiungere pericolo né per i soccorritori né per le persone da soccorrere”.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 25 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 25 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoUCRAINA, ANCHE BIDEN ALLONTANA LA PACE. EUROPA IN ORDINE SPARSO. “Non ho visto nulla nel piano cinese che indichi qualcosa di vantaggioso per chiunque non sia la Russia”: dopo la Nato, arriva la bocciatura degli Stati Uniti. In un’intervista alla Abc, Joe Biden ha respinto la proposta di Pechino per la pace in Ucraina: “Se …
Leer más »

Mr. Orcel e i suoi fratelli: il banchiere non va in crisi - Il Fatto QuotidianoMr. Orcel e i suoi fratelli: il banchiere non va in crisi - Il Fatto QuotidianoQuesta è la storia di Andrea e dei suoi stipendi. Andrea di cognome fa Orcel e di mestiere fa il banchiere. Da quasi due anni è amministratore delegato di Unicredit, dopo una carriera di 20 anni negli Stati Uniti a Merrill Lynch, poi in Svizzera al vertice dell’Ubs, troncata dopo quattro anni nel settembre 2018 …
Leer más »

“A Kherson siamo bersagli dei russi: questa non è vita” - Il Fatto Quotidiano“A Kherson siamo bersagli dei russi: questa non è vita” - Il Fatto QuotidianoPer festeggiare il primo anniversario della cosiddetta ‘Operazione Militare Speciale’ in Ucraina, venerdì l’artiglieria di Mosca ha lanciato una pioggia di fuoco sulla provincia di Kherson. Colpiti obiettivi civili. Una ventina di bombe sono cadute in città. Ieri è andata peggio per il capoluogo, con decine di razzi Grad a martellare l’area urbana. Alla periferia …
Leer más »

Il governo si divide sui migranti e per Piantedosi 'non ci sono soluzioni salvifiche'Il governo si divide sui migranti e per Piantedosi 'non ci sono soluzioni salvifiche'Il Mediterraneo è un cimitero a cielo aperto. Dall'inizio dell'anno, lungo la rotta del Mediterraneo centrale sono morte in media tre persone al giorno. Il numero continua a salire e tocca ormai quota 26mila in dieci anni
Leer más »

A Mosca fuochi d’artificio e propaganda: “Così sosteniamo i nostri soldati” - Il Fatto QuotidianoA Mosca fuochi d’artificio e propaganda: “Così sosteniamo i nostri soldati” - Il Fatto QuotidianoMosca. Esattamente un anno fa, dopo il riconoscimento ufficiale delle repubbliche di Lugansk e Donetsk da parte di Mosca, cominciava in Ucraina il maggiore sforzo bellico russo della storia post-sovietica. Negli stessi giorni, otto anni prima, si compiva in Ucraina la destituzione violenta dell’allora presidente ucraino Viktor Yanukovich, destituzione che avrebbe poi indotto il colpo …
Leer más »

Pace, la Nato affonda il piano cinese Zelensky: “Tratto, ma senza Putin” - Il Fatto QuotidianoPace, la Nato affonda il piano cinese Zelensky: “Tratto, ma senza Putin” - Il Fatto QuotidianoNon c’è nessun piano di pace cinese. Nel giorno dell’anniversario della guerra Pechino smentisce una possibile mediazione nel conflitto ucraino. Almeno nel senso stretto del termine. Ieri mattina il ministero degli Esteri cinese ha pubblicato l’atteso “position paper” in 12 punti. Un documento molto generico – non un piano – che ribadisce la “neutralità filorussa” …
Leer más »



Render Time: 2025-04-27 08:26:20