Netanyahu vuole andare avanti con la riforma della giustizia, nonostante le proteste - Il Post

España Noticias Noticias

Netanyahu vuole andare avanti con la riforma della giustizia, nonostante le proteste - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 83%

Netanyahu vuole andare avanti con la riforma della giustizia, nonostante le proteste

Giovedì sera il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, a capo del governo più di destra della storia d’Israele, ha fatto un discorso in televisione in cui ha detto di voler andare avanti con il suo contestatissimo piano di riforma del sistema giudiziario, nonostante le enormi proteste che proseguono da gennaio e che si sono ripetute anche ieri in diverse città israeliane.

Le proteste di giovedì hanno coinvolto migliaia di persone e portato a 75 arresti: erano già in corso da mercoledì, ma si sono intensificate dopodi una prima parte della riforma, cioè una legge che riduce le possibilità di dichiarare il primo ministro inadatto al suo ruolo.

Giovedì, dopo l’approvazione della legge, alcuni organizzatori delle proteste avevano detto di voler “paralizzare” il paese.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Per salvare se stesso Netanyahu porta Israele sull’orlo della dittaturaPer salvare se stesso Netanyahu porta Israele sull’orlo della dittaturaSe i promotori della cosiddetta riforma giudiziaria porteranno a termine il processo legislativo, di fatto revocheranno lo Stato di diritto
Leer más »

Israele, Knesset approva provvedimento contro sospensione NetanyahuIsraele, Knesset approva provvedimento contro sospensione NetanyahuVia libera alla legge controversa che eviterebbe al primo ministro la sospensione dalla carica per il procedimento penale aperto contro di lui per
Leer más »

Netanyahu, pronto a lavorare su riforma per unità Paese - MondoNetanyahu, pronto a lavorare su riforma per unità Paese - MondoNetanyahu pronto a lavorare per l'unità di Israele: 'Prenderò in mano la questione della riforma giudiziaria per arrivare ad un testo che corrisponda alle esigenze di entrambe le parti' ANSA
Leer más »

Israele, Netanyahu: 'Pronto a lavorare sulla riforma per l'unità Paese'Israele, Netanyahu: 'Pronto a lavorare sulla riforma per l'unità Paese'In Israele la questione della riforma giudiziaria 'approderà presto a un testo che corrisponda alle esigenze di entrambe le parti'. Lo ha detto Benyamin Netanyahu, sottolineando di voler lavorare per l'unità della nazione. Per questo scopo ...
Leer más »

Il grido di Halter verso Netanyahu: 'Ricorda Isaia: guai a chi fa decreti iniqui'Il grido di Halter verso Netanyahu: 'Ricorda Isaia: guai a chi fa decreti iniqui'Lo scrittore interviene sulla Stampa per sostenere le proteste contro la riforma della giustizia in Israele. E si rivolge al leader e alla sua maggioranza cita…
Leer más »

Parlamento israeliano blinda Netanyahu: le proteste contro il premier a processo per corruzioneParlamento israeliano blinda Netanyahu: le proteste contro il premier a processo per corruzioneIl parlamento monocamerale di Israele ha trasformato in legge un tassello della contestata riforma giudiziaria avanzata dal governo. Una legge considerata “ad hoc” e che blinda il premier Benjamin Netanyahu a processo per corruzione a Gerusalemme (Video).
Leer más »



Render Time: 2025-04-16 22:53:09