Naufragio Crotone, Piantedosi riferirà al Parlamento la prossima settimana crotone mattarella sergiomattarella 2marzo migranti
Mattarella, che è stato accolto dalle più alte istituzioni regionali e locali, si è trattenuto da solo davanti ai feretri per alcuni minuti. All'arrivo del presidente, la folla ha applaudito e alcuni hanno gridatoL'appello dei parenti: "Ci aiuti a rimpatriare le salme"
La richiesta più pressante al presidente Mattarella da parte dei familiari delle vittime è stata di aver aiuto per il rimpatrio delle salme. I parenti hanno chiesto anche sostegno a chi è sopravvissuto. Da parte sua il Capo dello Stato ha assicurato pieno sostegno ai profughi. Un grazie anche ai sindaci di Cotrone e Cutro per la generosità delle comunità locali che li hanno accolto.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Naufragio Crotone, accuse su soccorsi. Schlein attacca PiantedosiLeggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio Crotone, accuse su responsabilità soccorsi. Schlein: “Piantedosi si dimetta”
Leer más »
Migranti Crotone, Piantedosi: 'Ho detto 'fermatevi, verremo a prendervi'' - Video''Credo di dover essere giudicato per quello che farò e noi dobbiamo fare in modo che le terre siano sempre più sicure del mare''. Il ministro torna sulle parole pronunciate dopo la tragedia di Cutro. Adnkronos
Leer más »
Crotone, Schlein: 'Piantedosi si dimetta' - Il Sole 24 ORE🔸 Piantedosi sul mancato soccorso al peschereccio naufragato nel crotonese dice: 'Frontex non ha segnalato una situazione di pericolo'. 🗣️ 'Parole indegne e disumane, si dimetta', commenta la neo segretaria Pd EllySchlein:
Leer más »
Fdi a Piantedosi: 'Se ci sono state lacune a Crotone, dobbiamo saperlo' - Politica'Se ci sono state lacune nella catena di comando per un soccorso tempestivo, noi lo dobbiamo sapere, ministro. Non è una richiesta che FdI lascerà alle opposizioni. (ANSA)
Leer más »
Morti a Crotone, FdI vuole chiarezza da Piantedosi per colpire Salvini - Il Fatto QuotidianoIl mancato soccorso dei migranti a Steccato di Cutro (Crotone) non è più una questione umanitaria e giudiziaria: ora coinvolge anche il governo. E provoca spaccature nella maggioranza sulle responsabilità dei mancati soccorsi. Tant’è che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, di buon mattino, firma un comunicato per minacciare querele nei confronti di chi, come …
Leer más »