Musk con il fumettista razzista, 'i media discriminano i bianchi' - Mondo

España Noticias Noticias

Musk con il fumettista razzista, 'i media discriminano i bianchi' - Mondo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 92%

Elon Musk con il fumettista razzista Scott Adams: 'I media discriminano i bianchi e gli asiatici'. E l'autore di 'Dilbert' provoca: 'Disdicete l'abbonamento ai giornali' ANSA

Quando c'è una polemica negli Stati Uniti Elon Musk non solo non si tira mai indietro ma quasi sempre contribuisce a gettare benzina sul fuoco. Questa volta, il proprietario di Twitter è entrato a gamba tesa sulla vicenda che ha visto protagonista un noto fumettista, Scott Adams, la cui striscia è stata bandita dai principali media e quotidiani americani dopo un suo sproloquio razzista contro i neri.

"Per molto tempo, i media statunitensi sono stati razzisti contro i non bianchi, ora sono razzisti contro i bianchi e gli asiatici. La stessa cosa è successa con i college e le scuole d'elite in America. Forse potrebbero provare a non essere razzisti, in generale", ha attaccato il miliardario su Twitter semplificando da par sua una vicenda molto complessa.

Nell'ultima puntata del suo show su Youtube, 'Real coffee with Scott Adams', commentando un sondaggio Rasmussen secondo il quale per il 53% dei neri americani"va bene essere bianchi", il fumettista ha attaccato la comunità black accusandola"di essere un gruppo che pratica l'odio" e ha invitato"i bianchi a starne alla larga".

Immediata la reazione di alcune delle migliaia di media e giornali che in questi trentaquattro anni hanno pubblicato le sue storie sul terziario avanzato americano. Il network Usa Today, che possiede centinaia di quotidiani in tutti gli Stati Uniti, è stato il primo a dichiarare che non avrebbe più pubblicato il fumetto, seguito da Washington Post, Los Angeles Times e tanti altri.

Adams ha provato a giustificarsi su Twitter sostenendo che il suo era un semplice invito a"evitare l'odio". Poi però ha accusato i giornali che hanno cancellato la su striscia di"minare la libertà di parola in America" esortando i suoi fan a disdire l'abbonamento.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Scott Adams accusato di razzismo, via la striscia satirica “Dilbert”Scott Adams accusato di razzismo, via la striscia satirica “Dilbert”Leggi su Sky TG24 l'articolo Scott Adams accusato di razzismo, via la striscia satirica “Dilbert” dai giornali Usa
Leer más »

La accuse di razzismo contro il creatore del fumetto Dilbert - Il PostLa accuse di razzismo contro il creatore del fumetto Dilbert - Il PostPer via di alcuni suoi commenti sulle persone nere: centinaia di giornali hanno deciso di non pubblicare più la striscia
Leer más »

Le accuse di razzismo contro il creatore del fumetto Dilbert - Il PostLe accuse di razzismo contro il creatore del fumetto Dilbert - Il PostPer via di alcuni suoi commenti sulle persone nere: centinaia di giornali hanno deciso di non pubblicare più la striscia
Leer más »

Il papà di Dilbert boicottato per i suoi commenti razzisti: «Bianchi alla larga dai neri»Il papà di Dilbert boicottato per i suoi commenti razzisti: «Bianchi alla larga dai neri»Grandi giornali Usa non pubblicheranno più le sue strisce, dopo le uscite di Scott Adams che ha consigliato ai bianchi di non frequentare afro-americani»: «Sono «un gruppo d’odio»
Leer más »

Elon Musk licenzia il capo della versione a pagamento di TwitterElon Musk licenzia il capo della versione a pagamento di TwitterEsther Crawford, fedelissima di Musk, era stata immortalata sul social mentre dormiva in ufficio
Leer más »

Twitter, nuovo round di taglio di posti di lavoro per almeno 50 addettiTwitter, nuovo round di taglio di posti di lavoro per almeno 50 addetti🔸 Twitter, nuovo round di taglio di posti di lavoro per almeno 50 addetti. Sotto la mannaia stavolta ingegneri e infrastruttura tecnica della società rilevata da ElonMusk.
Leer más »



Render Time: 2025-04-18 21:37:37