Prima domenica del mese con i musei gratis. Le mostre in corso
Il 5 marzo, prima domenica del mese, sarà possibile per tutti visitare gratuitamente diversi musei e mostre della Capitale.Entrata gratuita per tutti il 5 marzo, prima domenica del mese, nei Musei civici e in alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo e i Fori Imperiali .
Sarà possibile visitare sia le collezioni permanenti sia le mostre temporanee, a partire dai Musei Capitolini dove, nelle sale al terzo piano di Palazzo Caffarelli, è in corso La Roma della Repubblica, secondo capitolo del grande ciclo Il Racconto dell’Archeologia, basato principalmente sulle collezioni di proprietà comunale conservate nei magazzini e nei musei della Sovrintendenza.
Due le mostre fotografiche da visitare al Museo di Roma in Trastevere: La movida. Spagna 1980-1990 del fotografo e artista Miguel Trillo che, in oltre 60 fotografie, racconta il movimento culturale noto come La Movida e le sue conseguenze sociali e politiche. E I Romanisti. Cenacoli e vita artistica da Trastevere al Tridente che, in circa 100 opere tra pittura, scultura, grafica, fotografia e documenti, delinea la vita e la cultura a Roma tra la fine degli anni Venti e il 1940 .
Fanno eccezione alla gratuità: la mostra Roma Medievale. Il volto perduto della città, in corso nelle sale al primo piano del Museo di Roma a Palazzo Braschi, che svela il volto perduto della Roma fra VI e XIV secolo e il suo ruolo cardine nell’Europa cristiana e medievale sia per i semplici pellegrini sia per regnanti e imperatori. Circo Maximo Experience, la visita in realtà aumentata e virtuale del Circo Massimo, fruibile dalle ore 10.00 alle 16.00 e il Planetario.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dalla Russia a Rovereto, alcuni tra i musei più green al mondoL'Hermitage, i musei di Parigi e San Francisco e due strutture italiane molto importanti: quali sono i musei più ecosostenibili al mondo
Leer más »
Sgarbi contro i Musei Reali di Torino, “strapagata l’acquisizione della Musica”Il dipinto seicentesco di Antiveduto Gramatica comprato con fondi pubblici «all'insaputa del ministro e del sottosegretario», «è stato pagato 350.000 euro, ma …
Leer más »
Stasera in TV: Film da vedere Mercoledì 1 Marzo, in prima e seconda serataStasera in TV, Mercoledì 1 Marzo 2023: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima e seconda serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.
Leer más »
Pupi Avati: «Lucio Dalla diventò omosessuale dopo una cura ormonale, prima gli piacevano le donne»Sono destinate a far discutere le dichiarazioni di Pupi Avati che, parlando di Lucio Dalla, ha affermato che il cantautore sia diventato omosessuale dopo una cura ormonale. Una tesi senza alcun...
Leer más »
Youth League, Milan nella storia: prima volta ai quarti di finale!I rossoneri di mister Abate vanno avanti, decisivo il gol di Zeroli contro il Rukh Lviv: ecco chi affronteranno nella fase successiva
Leer más »
La prima con forcella telescopica: la Bmw R 12 (1934)Nel 1934 si cominciarono a vedere nelle competizioni alcune Bmw con una forcella completamente nuova al posto di quella a molle cantilever: sottile, liscia...
Leer más »