Munizioni, scorte sovietiche e logistica: l'affanno di Kiev e i problemi della Nato

España Noticias Noticias

Munizioni, scorte sovietiche e logistica: l'affanno di Kiev e i problemi della Nato
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 67%

Non ha nascosto la preoccupazione del generale NATO Stoltenberg, secondo cui ci troviamo in una “corsa logistica” per quanto le forniture di munizioni all’Ucraina

per la sua artiglieria. Kiev ha chiesto ai suoi alleati di fornire munizioni “immediatamente”, avvertendo che sta esaurendo le scorte per difendersi dalla nuova offensiva russa che viene ritenuta imminente. La richiesta è partita direttamente dal vice primo ministronelle capitali occidentali, a quanto pare per cercare di convincere i governi dei Paesi della Nato a fornire aerei da combattimento e armi pesanti.

sebbene non sia una vasta operazione in grande stile: il fronte del Donbass è quello più attivo, ma anche nel meridione, tra Zaporizhzhia e Donetsk si assiste a combattimenti.Quello che è certo è che l’esercito ucraino sta consumando munizioni a un ritmo altissimo suscitando preoccupazioni per i rifornimenti anche in campo occidentale: si stima che l’Ucraina sia sparando più di, pari agli ordini di un piccolo Paese europeo in un anno intero in tempo di pace.

, pertanto si sono allungati i tempi di consegna di molte tipologie di munizioni, in particolare i proiettili da 155 millimetri utilizzati anche, ma non solo, dagli obici M-777 di fabbricazione statunitense., ha espresso una malcelata preoccupazione quando, alla vigilia del ministeriale della Difesa dell’Alleanza, ha detto che ci troviamo in una “Munizioni che devono giungere in Ucraina “prima che la Russia possa prendere l’iniziativa sul campo di battaglia”.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Ucraina-Russia, Kiev: 'Berlusconi bacia mani insanguinate di Putin'Ucraina-Russia, Kiev: 'Berlusconi bacia mani insanguinate di Putin'Con le sue 'assurde accuse' al presidente Zelensky, Berlusconi 'tenta di baciare le mani insanguinate di Putin'. Il portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko commenta l''ultima uscita del leader di Forza Italia: Adnkronos
Leer más »

Ucraina: Berlino, presto per parlare di jet Germania a Kiev - MondoUcraina: Berlino, presto per parlare di jet Germania a Kiev - MondoAllarme per l'offensiva di Mosca ma gli Stati Uniti frenano. 'Navi russe con armi nucleari nel Baltico'. Monito dei servizi norvegesi, è la prima volta da 30 anni. Zelensky: 'In Donbass combattiamo metro per metro' (ANSA)
Leer más »

Guerra Ucraina, oggi a Bruxelles vertice ministri della Difesa NatoGuerra Ucraina, oggi a Bruxelles vertice ministri della Difesa NatoLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina Russia, news. Oggi a Bruxelles vertice dei ministri della Difesa Nato. LIVE
Leer más »

Nato, Crosetto a Bruxelles per riunione ministri: confermato supporto a UcrainaNato, Crosetto a Bruxelles per riunione ministri: confermato supporto a UcrainaNato, Crosetto a Bruxelles per riunione ministri: confermato supporto a Ucraina . Adnkronos
Leer más »

Ucraina, i dubbi della Nato su caccia e nuovi missili: “Così rischiamo un nuovo Afghanistan”Ucraina, i dubbi della Nato su caccia e nuovi missili: “Così rischiamo un nuovo Afghanistan”Al vertice dei ministri della Difesa il messaggio a Kiev: no ad armi per colpire la Russia o che portino l’alleanza in guerra. Che non potrà esser…
Leer más »

Kiev, Mosca e gli Usa: nessuno vuole la fine di questo conflitto - Il Fatto QuotidianoKiev, Mosca e gli Usa: nessuno vuole la fine di questo conflitto - Il Fatto QuotidianoUcraina: si avvicina la fine del primo anno di guerra. Ma non finisce nulla. La Russia continua a martellare l’Ucraina con missili e artiglierie, l’Ucraina continua a martellare tutto l’Occidente con le richieste sempre più elevate e urgenti di carri armati, aerei da combattimento e munizioni. Non chiede uomini (ufficialmente) per ostentare una capacità residua …
Leer más »



Render Time: 2025-04-19 13:06:14