Migranti, respinto in Libia vince causa e può venire in Italia ma 'l'ambasciata non risponde' Adnkronos
"Una nuova terribile ingiustizia. Un giudice italiano ha ordinato l'immediato ingresso in territorio italiano dil'ambasciata italiana non rispondevinto la causa
intentata contro parte del Governo italiano ."Il giudice - dice la sentenza - accoglie il ricorso e, per l'effetto, dichiara il diritto del signor Harry di presentare domanda di protezione internazionale in Italia e ordina alle amministrazioni competenti di emanare tutti gli atti ritenuti necessari aUna vittoria per Harry, il suo team legale e per il JLProject, progetto di Mediterranea Saving Humans che segue da anni il ragazzo e che ha effettuato le indagini forensi per il suo caso.
nuova atroce ingiustizia: l'Ambasciata italiana a Tripoli non risponde alle richieste dei suoi legali , ignorando, così, la sentenza di un giudice italiano". Secondo le avvocate del giovane sudanese l'Ambasciata italiana a Tripoli non avrebbe risposto alle due diverse Pec inviate."La sentenza è esecutiva e Harry ha il diritto di prendere un aereo di linea da Tripoli per Roma - dicono da Mediterranea -. Ma purtroppo non ha il passaporto, condizione comune alla maggioranza dei rifugiati . Ha solo il documento Unhcr , che, però, non è un titolo di viaggio.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Richard Gere: 'Diversa attenzione tra dispersi sottomarino e migranti'L’attore in collegamento al Filming Italy Sardegna Festival: “Il valore della vita umana dipende dai soldi, il mondo è cinico”
Leer más »
Naufragio migranti Grecia, Frontex: 'Atene ignorò offerta di un aereo'Leggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio migranti in Grecia, Frontex: 'Atene ignorò l’offerta di supporto aereo'
Leer más »
Droga, scuola, migranti, violenza: dietro le strumentalizzazioniPrima di urlare soluzioni semplici a problemi complessi, chi decide, di maggioranza e di opposizione, si domandi come siamo arrivati qui e cosa non ha funziona…
Leer más »
Elezioni regionali in Molise, il centrodestra vince con Roberti. Battuto Gravina, sostenuto da M5s e Pd. Affluenza in calo al 48% - Il Fatto QuotidianoFrancesco Roberti, il candidato presidente del centrodestra, ha vinto le elezioni regionali in Molise. Roberti era sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Udc, Popolari per l’Italia, Il Molise che Vogliamo, Popolari per l’Italia. Mentre lo spoglio è ancora in corso – e a dire la verità procede molto a rilento – il …
Leer más »
La commissaria europea per i diritti umani rimprovera l'Italia sui migranti. Fitto: 'Non accettiamo lezioni' - Il Fatto Quotidiano“Per l’Italia è arrivato il momento di cambiare radicalmente le politiche migratorie, specie sui salvataggi in mare, e di promuovere concretamente i diritti delle donne”. Lo chiede la commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa Dunja Mijatovic, a termine della sua visita in Italia. Una dura presa di posizione che scatenala reazione del governo, …
Leer más »