Migranti, ancora un naufragio: barca si rovescia, 30 dispersi

España Noticias Noticias

Migranti, ancora un naufragio: barca si rovescia, 30 dispersi
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 77%

'Ancora un'omissione di soccorso'. La denuncia delle Ong dopo l'ultimo naufragio di migranti in fuga dalla Libia: 'Alarm Phone aveva informato tutte le autorità alle 2.28 di sabato ma nessuno è intervenuto per oltre 24 ore'. ▶️ La ricostruzione:

"Nella notte dell’11 marzo, “Watch the Med - Alarm Phone” segnalava al Centro Nazionale di coordinamento del soccorso marittimo di Roma, a quello maltese e a quello libico una barca con a bordo 47 migranti, in area Sar libica a circa 100 miglia dalle coste libiche. Successivamente l’unità veniva avvistata dal velivolo “Ong Seabird 2” il quale procedeva ad inviare una chiamata di soccorso e contattava il mercantile “Basilis L” che confermava di dirigere verso il barchino.

il barchino durante il trasbordo dei migranti si capovolgeva: 17 persone venivano soccorse e recuperate dalla nave mentre risultavano dispersi circa 30 migranti Le operazioni di ricerca dei migranti dispersi"continuano con l’ausilio dei mercantili presenti in zona, con ulteriori due mercantili che stanno raggiungendo l’area di ricerca e col sorvolo di due assetti aerei Frontex.

"Alarm Phone aveva informato tutte le autorità alle 2.28 di sabato, segnalando la situazione di pericolo. Nessuno è intervenuto per oltre 24 ore" denuncia in un tweetSea-Watch Italynella replica all'Assemblea del Pd chiede un minuto di silenzio alla platea:"Chiudo con un elemento di grande dolore, la notizia di un nuovo naufragio.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Strage di migranti, 'fuori dalle acque Sar italiane': la Guardia costiera conro Alarm PhoneStrage di migranti, 'fuori dalle acque Sar italiane': la Guardia costiera conro Alarm PhoneTrenta migranti dispersi e 17 persone soccorse: è il drammatico bilancio della nuova tragedia nel Mediterraneo . Un barcone con 47 migranti a...
Leer más »

Migranti, Alarm Phone: “Persi i contatti con un barcone alla deriva'Migranti, Alarm Phone: “Persi i contatti con un barcone alla deriva'Leggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, Alarm Phone: “Persi i contatti con un barcone alla deriva nel Mediterraneo”
Leer más »

Migranti, Alarm Phone: 'Barca alla deriva chiede ancora aiuto a 24 ore dall'allarme'Migranti, Alarm Phone: 'Barca alla deriva chiede ancora aiuto a 24 ore dall'allarme'In 47 in fuga dalla Libia, nella notte persi i contatti ma stamattina il nuovo sos. 'Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima
Leer más »

Alarm Phone e il barcone alla deriva: 'Sono esausti e ancora in mare' - CronacaAlarm Phone e il barcone alla deriva: 'Sono esausti e ancora in mare' - CronacaAlarm Phone: 'Barcone dalla Libia alla deriva, a bordo circa 50 migranti. Sono ancora in mare, in difficoltà. A 24 ore dal primo avviso, in condizioni meteo avverse, sono esausti' ANSA
Leer más »

Alarm Phone, nuovo contatto con il gommone alla deriva in acque libiche: 'Sono esausti'Alarm Phone, nuovo contatto con il gommone alla deriva in acque libiche: 'Sono esausti'A bordo 47 persone. Secondo la denuncia di Sea Watch l'Imrcc Roma aveva dato disposizioni a un mercantile di monitorare la situazione e attendere i libici,…
Leer más »

Naufragio Libia, Alarm Phone: 'L'Italia ha ritardato i soccorsi consapevolmente'Naufragio Libia, Alarm Phone: 'L'Italia ha ritardato i soccorsi consapevolmente'Dal rapporto dei servizi segreti emerge come quasi 700mila persone siano pronte a partire dal Paese africano, una cifra 7 volte superiore rispetto a tutti gli sbarchi avvenuti in Italia nel 2022
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 02:40:34