Mia, il nuovo reddito di cittadinanza per chi è davvero in difficoltà

España Noticias Noticias

Mia, il nuovo reddito di cittadinanza per chi è davvero in difficoltà
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 67%

Il nuovo reddito di cittadinanza andrà nella direzione auspicata e chiesta da anni: nessuno sconto per gli occupabili ma pieno sostegno ai bisognosi,...

i posti di lavoro vacanti in questo periodo e che saranno occupati nel giro delle prossime settimane: dagli impiegati ai geometri, dagli informatici ai giardinieri, le stime di Legacoop, l'Associazione con oltre 15mila imprese cooperative in tutti i settori, parlano di un mercato in espansione ma è difficile trovare chi si occupa di manodopera. Perché mai? Forse perché il reddito grillino ha abituato male, molto male, anche gli occupabili.

Ecco perché Mia va, finalmente, nella direzione auspicata: il sostegno statale continuerà a esserci per le famiglie in difficoltà ma la misura vedrà un taglio netto sui soldi che percepiranno gli, 375 euro mensili pari ad una sforbiciata del 25% rispetto a oggi. Chi è senza lavoro ha il dovere di rimboccarsi le mani senza bivaccare aspettando l'assegno statale, chi fa parte dei"non occupabili" non sarà abbandonato dallo Stato.

Riteniamo fondamentale coniugare la doverosa assistenza economica a chi non è in condizione di lavorare, con la necessità di assicurare un provvisorio sostegno salariale e l’inserimento in percorsi professionali di chi invece può lavorare ma non trova un’occupazione.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il principe Harry: «Io, come mia mamma, diverso dalla famiglia»Il principe Harry: «Io, come mia mamma, diverso dalla famiglia»In una conversazione con il dottor Gabor Maté, esperto dello sviluppo infantile, il duca di Sussex ha parlato di ciò che ha sempre percepito in casa: una sensazione che - a detta sua - avrebbe condiviso con Lady Diana
Leer más »

Mia, la nuova versione del reddito di cittadinanza - iO DonnaMia, la nuova versione del reddito di cittadinanza - iO DonnaLa riforma del reddito di cittadinanza cambia forma e diventa Mia: ma il decreto conterrà regole molto diverse rispetto alla precedente misura
Leer más »

Meloni dal reddito al Mia: Robin Hood alla rovescia - Il Fatto QuotidianoMeloni dal reddito al Mia: Robin Hood alla rovescia - Il Fatto QuotidianoPer anni i governi in cui confluivano più partiti diversi tra loro ci hanno abituati a leggi così ambigue che non se ne riconosceva né la natura, né la paternità. Le privatizzazioni, ad esempio, sono l’arma pensata dai neoliberisti per combattere comunismo, socialismo e socialdemocrazia, eppure in Italia sono state realizzate da socialisti, comunisti e …
Leer más »

De Benedetti: «Bene Schlein, l’avrei votata ma mia moglie era per Bonaccini»De Benedetti: «Bene Schlein, l’avrei votata ma mia moglie era per Bonaccini»L’Ingegnere presenta il suo libro: «La segretaria dovrà muoversi nella jungla del Pd. Meloni è un camaleonte. Elkann un genio con Stellantis, pessimo come editore»
Leer más »

Mare fuori 3, Anna Ammirati: «Io, la mia Liz e Tinto Brass»Mare fuori 3, Anna Ammirati: «Io, la mia Liz e Tinto Brass»L'ultimo fortunatissimo ruolo, l'adolescenza ribelle, la solitudine, il «bisogno infinito d'amore». E quel film, Monella, che l'ha segnata. Incontro con l'attrice che sta vivendo una nuova popolarità con la serie tv del momento
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 08:56:00