Nel decreto del governo Meloni non mancano nuove strette. Oltre alle pene più severe, i trafficanti di esseri umani verranno 'cercati lungo tutto il globo terraqueo'
. Gli scafisti hanno atteso vicino alla riva per evitare controlli. Si sono incagliati. E la barca non ha retto. Ma è molto grave pensare che qualcuno si sia voltato dall’altra parte".
Sul tema, e lo dimostra il via libera "unanime" al decreto, l'esecutivo è compatto: "L’unico modo per far sì che tragedie così non accadano mai più è. Gente che si fa dare 9 mila euro per un viaggio come quello per Cutro". E ancora: "In passato è mancata la volontà politica di fermare quel traffico. E me ne sono resa conto anche in Consiglio europeo".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
DIRETTA | Meloni dopo il Cdm a Cutro: 'Siamo determinati a sconfiggere la tratta di essere umani'🔴 DIRETTA | Il Cdm di Cutro approva il nuovo decreto migranti: 'Siamo determinati a sconfiggere la tratta di essere umani: 30 anni ai trafficanti', ha detto Meloni. 'Solidarieta non è fare entrare chi vuole e poi tenerli ai semafori per pulire i vetri'
Leer más »
Meloni porta il Cdm a Cutro, ultima sfida di Salvini sui migranti: 'Basta buonismo'Oggi i provvedimenti: pugno duro contro i trafficanti, più ingressi regolari. Il leader della Lega vuole festeggiare il 50esimo compleanno con il ritorno dei decreti sicurezza. Intanto se la prende con il sottosegretario Mantovano "troppo condizionato dalla Chiesa"
Leer más »
Fotogallery - Cutro, il premier Meloni e i ministri per il Cdm
Leer más »