Meloni: 'Non abbiamo lasciato morire i migranti, da Frontex nessuna segnalazione' da Today_it
L'Italia non è responsabile per la tragedia di Cutro e se non è intervenuta per salvare i migranti naufragati è stato solo perché non aveva ricevuto alcuna segnalazione del pericolo da parte di Frontex. Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, parlando ai cronisti al termine della doppia trasferta in India e negli Emirati arabi all'Emirates Palace di Abu Dhabi.
Il premier ha definito "surreali" le ricostruzioni della stampa sull'operato del governo in merito al naufragio in cui hanno perso la vita oltre 60 migranti tra cui anche bambini. "Il vostro 'premier muto' è venuto per rispondere alle vostre domande...", ha esordito Meloni replicando a chi in questi giorni l'ha accusata di non aver messo la faccia sulla tragedia in Calabria.
"Non è arrivata alle nostre autorità nessuna comunicazione di emergenza da Frontex. Noi non siamo stati avvertiti del fatto che questa imbarcazione rischiava il naufragio.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Meloni dice che Frontex non segnalò «un'emergenza» prima del naufragio di Cutro - Il PostLa presidente del Consiglio in visita ad Abu Dhabi ha negato che ci siano responsabilità del governo, che a suo dire non era stato avvertito
Leer más »
Meloni: nessuna segnalazione da Frontex, prossimo consiglio dei ministri a CutroLa premier liquida la richiesta di dimissioni per Piantedosi: 'L'opposizione chiede le dimissioni ogni giorno di un ministro diverso. Non fa pi&u…
Leer más »
Meloni: 'Non è arrivata alcuna segnalazione da Frontex' - Calabria'Davvero si pensa non abbiamo voluto salvarli?', ha detto la premier da Abu Dhabi. E poi ancora: 'Ho valutato di celebrare il prossimo Cdm a Cutro sull'immigrazione'. Il sindaco di Crotone scrive alla presidente del Consiglio: 'Se non vuole venire da premier, venga da mamma'. E sale a 69 il bilancio delle vittime del naufragio: trovato il corpo di un bambino (ANSA)
Leer más »
Naufragio migranti, Meloni: 'Non è arrivata alcuna segnalazione da Frontex'Il premier torna a parlare della tragedia avvenuta sulle coste calabresi: 'Davvero qualcuno pensa che non abbiamo voluto salvarli?'. Poi aggiunge: 'Valuto di tenere il prossimo Cdm a Cutro'
Leer más »
Meloni sul naufragio a Cutro: 'Valuto prossimo Consiglio dei ministri in Calabria sull'immigrazione'La premier difende la linea del governo: 'Davvero si pensa che abbiamo voluto far morire 60 persone? Continuiamo a fare tutto il possibile per salvare vite. Unica soluzione, impedire le partenze. Non è passato un giorno senza che me ne sia occupata'
Leer más »