Cambio di approccio da parte del falco Rutte, primo ministro olandese: ecco i punti dell'intesa con GiorgiaMeloni
è il primo ministro olandese storicamente “ostile” all’Italia, essendo uno dei leader dei cosiddetti falchi europei che sono a favore del rigore e contro i Paesi del Mediterraneo. Quando a Palazzo Chigi c'erano altri premier e altri governi, contro di noi ha detto di tutto e di più.
Nell’incontro consi registra però un cambio di approccio, riconosciuto dalla stessa premier: “Italia e Paesi Bassi vivono un momento proficuo nei rapporti bilaterali, con Rutte abbiamo avuto un“Mi sono trovata di fronte una persona lucida, che ha l’intenzione di trovare soluzioni”, ha sottolineato la Meloni, che ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul tema dell’: “C’è una visione comune sul fatto che la questione va affrontata partendo dalla difesa dei confini esterni e dalla lotta...
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Meloni riceve l'olandese Rutte a Palazzo ChigiL'incontro tra Meloni e il primo ministro olandese Rutte è il primo bilaterale tra i due. Sul tavolo i temi che saranno discussi al prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 marzo.
Leer más »
Meloni riceve l'olandese Rutte: 'Lavoriamo insieme contro i trafficanti'🔴Diretta: è cominciata la conferenza stampa di Meloni e del primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte dopo il loro incontro. Segui la diretta a questo link.
Leer más »
Incontro Meloni-Rutte: «Ue affronti tema migranti partendo da lotta ai trafficanti»Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro con il primo ministro olandese Mark Rutte.
Leer más »
Ucraina: Kiev, 'non c'entriamo nulla con il sabotaggio del Nord Stream' - MondoUCRAINA | Il ministro della Difesa Reznikov: 'Non c'entriamo nulla con l'operazione di sabotaggio ai danni dei gasdotti Nord Stream' ANSA
Leer más »