La premier: la sfida è il primo ad donna in una partecipata statale
«Il punto non è il ruolo che hanno deciso per te. Il punto è se tu lo accetti. Sono soprattutto le donne a dover credere di più nelle loro capacità e possibilità. Non devono accettare il ruolo pensato per loro invece di conquistarselo sul campo. E devono rifiutare la logica della competizione tra loro come se partecipassero a un altro campionato«.
«L'8 marzo non deve essere una giornata di rivendicazioni di ciò che gli altri devono concedere alle donne, ma deve essere una giornata di orgoglio e consapevolezza di quello che noi possiamo fare, piaccia o no agli altri. Ed è esattamente il messaggio con cui mi sento di spronare tante donne che magari pensano di non poter andare oltre un determinato obiettivo.
«Qualsiasi cosa ho fatto nella mia vita, i più hanno scommesso sul mio fallimento. C'entra il fatto che sono una donna? Per me probabilmente sì. Lo racconto per dire che c'è una buona notizia. Alle donne di questa nazione voglio dire che il fatto di essere sottovalutate è un grande vantaggio, perché spesso non ti vedono arrivare», ha detto la premier.
Per Meloni l’obiettivo è uno: «La sfida è quando avremo il primo ad di una società partecipata statale donna, è uno degli obiettivi che mi do. Lo dico alla vigilia di una scelta importante per il governo. Il vero tetto di cristallo non si rompe arrivandoci ma dimostrando che si può fare molto bene, non dico meglio, dico molto bene».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Camera, Giorgia Meloni nella Sala delle Donne: 'Donne sottovalutate, non ci vedono arrivare''Il fatto di essere quasi sempre sottovalutate è un grande vantaggio, purché noi non siamo vittime di quel pregiudizio', ha detto il premier Meloni GiorgiaMeloni CameradeiDeputati 8marzo festadelledonne presidentedelconsiglio governo
Leer más »
L’assessore Trapanese riscrive alla premier Meloni: «Le donne non sono solo madri»E ancora: «Mi piacerebbe anche che tu mi spiegassi cosa sarebbe l’ideologia gender»
Leer más »
Meloni: 'Donne sottovalutate un vantaggio, non ti vedono arrivare'Giorgia Meloni rivolge un appello 'alle donne di questa nazione' spiegando che 'il fatto di essere sottovalutate è un grande vantaggio, perché spesso non ti vedono arrivare'. Lo fa alla presentazione del nuovo allestimento della S...
Leer más »
8 marzo, Meloni: 'Donne sottovalutate, sfida prima AD in partecipata'Leggi su Sky TG24 l'articolo 8 marzo, Meloni: 'Donne sottovalutate, sfida è prima AD in una partecipata statale'
Leer más »
Migranti, Cdm giovedì a Cutro per 'stretta' su scafistiMigranti, Cdm giovedì a Cutro per 'stretta' su scafisti . Adnkronos
Leer más »
Napoli, Trapanese a Meloni su donne e 'ideologia gender': 'Tradita la promessa di una pizza con me e Alba, non vuoi vedere'L'assessore comunale, che ha adottato una bimba down abbandonata e non voluta da 30 famiglie, contesta le parole della premier sulle donne e la famiglia tr…
Leer más »