Scontro tra MatteoRenzi e le toghe fiorentine: sul tavolo di CarloNordio un esposto in venti punti firmato dal leader di ItaliaViva
e ad ogni carica istituzionale che potrebbe essere interessata dai comportamenti contestati a Turco. Anche ilè nuovo, e la denuncia di Renzi ha proprio lo scopo di far arrivare la pratica alla sezione disciplinare dell’organismo, che è presieduta dal vicepresidente del Csm. Ossia dal “laico” Pinelli, avvocato eletto inquando ha rappresentato il Senato davanti alla Consulta nel conflitto di attribuzioni con la procura.
In cima alla lista dei motivi per cui Renzi denuncia il pm c’è l’invio al Copasir, nel marzo 2021, di materiale «illegittimamente sequestrato» al suo socio Marco Carrai nell’ambito dell’indagine Open. Materiale che la Cassazione aveva ordinato alla toga di «non trattenere» e che, a detta dell’ex premier, «conteneva numerosi dati personali sul sottoscritto».
È di Turco anche la firma sul decreto con cui si disponeva l’acquisizione dell’estratto del conto corrente di Renzi, nel gennaio del 2021.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Open, ora Renzi chiede a Nordio di punire il pm Turco: 'Persecuzione nei miei confronti, aprire un procedimento disciplinare' - Il Fatto QuotidianoOpen, ora Renzi chiede a Nordio di punire il pm Turco: “Persecuzione nei miei confronti, aprire un procedimento disciplinare”
Leer más »
Michele Santoro gela Luca e Paolo: 'Questo cog***e'Scontro a DiMartedi, Michele Santoro gela Luca e Paolo: 'Caduti nella propaganda sulla guerra. Putin potrebbe fare la grande caz***tona' | Video
Leer más »
Matteo Berrettini e Melissa Satta: San Valentino a Montecarlo, fra baci, coccole e allenamentiNel weekend di San Valentino Melissa Satta ha raggiunto Berrettini a Montecarlo, dove lui abita e si allena: i due sono apparsi sempre più affiatati e innamorati
Leer más »
Due anni fa l'omicidio di Luca Attanasio in Congo: lo stato delle indaginiIl ministro degli Esteri Tajani ha oggi ricordato l'attentato che tolse la vita all'ambasciatore Attanasio in Congo, ucciso insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista Mustapha Milambo. Ma dopo 2 anni è stata fatta luce sulla vicenda?
Leer más »
De Luca: 'L'autonomia rischia di essere la morte del Sud' - PoliticaIl governatore della Campania Vincenzo De Luca :'Dobbiamo insieme al Sud stare attenti a cosa si muove su piano nazionale, sull'autonomia differenziata che rischia di essere non solo la rottura dell'unità d'Italia ma la morte del Sud, partendo da sanità e scuola'. (ANSA)
Leer más »
Sondaggi | Fdi sale ancora, gli alleati no: Meloni trainante per il gradimento del governoSondaggi, Fdi sale ancora: traina il gradimento del governo. Fiducia leader: Renzi superato da Fratoianni, Berlusconi precede Calenda
Leer más »